Le unghie gialle sono un classico per chi fuma: la nicotina contenuta nelle sigarette macchia le unghie e le ingiallisce, oltre a renderle più fragili e poco belle da vedere.
Una lettrice mi ha chiesto, disperata: “Come faccio per avere le unghie bianche e eliminare le macchie gialle causate dalle sigarette? Sto provando a smettere di fumare, ma apprezzerei anche dei consigli fai da te per risolvere il problema.”
Ecco la risposta: se anche tu fumi e hai le unghie giallastre questi consigli ti saranno d’aiuto.
Rimedi Fai Da Te per Unghie Ingiallite dal Fumo
Il Succo di Limone per le Unghie
Il succo di limone fa miracoli per le unghie: grazie alle sostanze che contiene è in grado di sbiancare le unghie in poco tempo. Come usare il succo di limone per sbiancare le unghie? Si può fare in diversi modi, eccone alcuni dei più efficaci.
1. Imbevi un dischetto di cotone con del succo di limone e passalo sulle unghie mattina e sera: il giallino sulle unghie inizierà a sparire dopo un paio di settimane dall’inizio del trattamento. Puoi passare il dischetto imbevuto anche sulla pelle intorno alle unghie, se è ingiallita.
2. Spremi un limone e versa il succo in una ciotola bassa e larga. Immergi le unghie all’interno della ciotola e lasciale a bagno per 5 o 10 minuti. Ripeti ogni sera per unghie bianchissime!
L’Olio per le Unghie
L’olio extravergine di oliva è utilissimo per rinforzare le unghie ed eliminare le macchie gialle, soprattutto se usato in combinazione con il succo di limone. Il consiglio beauyt? Dopo aver imbevuto le unghie nel succo di limone fai un massaggio con olio extravergine d’oliva e olio essenziale di limone, massaggiando bene unghia per unghia e lasciando agire qualche minuto.
Usa 3 gocce di olio essenziale di limone per ciascun cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Il Bicarbonato per le Unghie
Il bicarbonato è utilissimo per sbiancare le unghie, grazie alla sua abrasività. Usalo come scrub o come impacco per le unghie: ti aiuterà a rimuovere le macchie di giallo. Per uno scrub ultra funzionale metti un cucchiaio di bicarbonato in un contenitore e aggiungi succo di limone fino a quando il bicarbonato è completamente bagnato. Poi strofina le unghie con questo mix: risultati assicurati.
L’idea in più
Hai le unghie gialle ma non fumi? Qui trovi altre idee per sbiancare le unghie ingiallite. Non perdere i consigli per la cura delle unghie e tutti i rimedi per rinforzare le unghie.
L’unica vera soluzione? Smettere di fumare!!! Ho smesso 1 anno fa e le mie unghie sono rinate. Fidatevi.
Grazie x questo meraviglioso articolo e x i consigli ke dai! Io purtroppo fumo e ho qsto problema delle unghie gialle, ma proverò i rimedi che suggerisci…
@Tizianina
Hai assolutamente ragione: quella è la soluzione più efficace che ci sia 🙂
@Sara
Grazie a te per il passaggio. Spero che i rimedi suggeriti funzionino!
io non fumo ma ho lo stesso le unghie gialle, xké?
@Carola
Ciao! Leggi questo articolo, ci sono tutte le info che ti servono: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/05/31/unghie-ingiallite-gialle-fragili-rimedi-consigli.html
Immagini meravigliose! sei una grande!
@Silla
🙂 Grazie, cara.