Il freddo è sinonimo di pelle screpolata, secca e arrossata? A volte: ma con i giusti accorgimenti la pelle può splendere pure durante l’inverno.
L’epidermide necessita di cure particolari nella stagione fredda, perché il vento, la pioggia, la neve e le temperature gelide sono nemiche della pelle e ne causano la disidratazione. Segui queste 5 dritte e avrai una pelle morbida, sana e bella anche con il freddo: provare per credere.
1. Metti Doppia Crema Idratante
Raddoppia la tua solita dose di crema idratante e applicala sul viso con un massaggio circolare, stimolando la mircocircolazione. Non dimenticare il collo, anche lui ha bisogno di essere idratato! Lascia assorbire la crema idratante e, se hai la pelle grassa, elimina l’eccesso tamponando con un fazzoletto di carta.
Il risultato? Pelle più morbida, doppiamente idratata, protetta.
2. Usa il Blush in Crema
Usa un blush in crema al posto del solito blush in polvere. Il fard in polvere rischia di seccarti la pelle e farti apparire a macchie, mentre con il blush in crema ottieni un effetto vellutato e naturale e non devi rinunciare al colore sulle gote. Scegli però un blush che non sia rosa: il freddo rende le guance più rosate e un fard rosa è decisamente troppo. Un bel pesca, o un blush dai toni più caldi, si armonizza con l’incarnato e crea un effetto naturale.
Ps. Ottima idea usare ombretti in crema al posto di quelli in polvere: hanno una tenuta migliore!
3. Elimina i Prodotti in Polvere per la Pelle
A proposito di polveri, meglio eliminare del tutto i prodotti in polvere per la pelle – fondotinta, cipria, terra… Se la pelle è screpolata mettono in evidenza tutte le pellicine e in più seccano da morire l’epidermide. Cosa utilizzare? Prodotti fluidi o in crema, da tamponare con un fazzoletto di carta dopo averli applicati se hai la pelle che tende a ungersi.
4. Usa Prodotti Nutrienti per le Labbra
Obiettivo labbra morbide: per evitare labbra secche e screpolate è bene utilizzare quotidianamente balsami labbra nutrienti a base di burro di karitè, evitando il petrolatum negli ingredienti. Metti il balsamo labbra ogni sera prima di andare a dormire e applicalo sempre quando stai all’esterno; avrai labbra sempre morbide e belle.
5. Metti la Crema Solare
Nonostante sia inverno è bene utilizzare la crema solare: il sole, specialmente in montagna, è molto forte. Utilizza uno schermo solare sopra la crema idratante, e non dimenticare di detergere bene la pelle la sera per eliminarne ogni traccia. Così proteggi la pelle dall’invecchiamento precoce e dalla comparsa dalle rughe: non male, no?
L’idea in più
Trova la routine invernale perfetta per la tua pelle, arriverai alla primavera in piena forma!
[Spunti]
sono andata a fare la settimana bianca e ho usato i tuoi consigli, alla fine sono l’unica della mia classe che non si è scottata perché nessuno si è messo la crema solare e io invece sì! quindi mi hai salvata grazie
@Simo222
Mi fa proprio piacere! La crema solare sulle piste da sci è essenziale altrimenti, come hai potuto vedere, ci si scotta 😛