L’Arte del Feng Shui Applicata al Tuo Portafoglio

Portafogli

Questo articolo si chiama “L’arte del Feng Shui applicata al tuo portafoglio”, ma avrebbe anche potuto intitolarsi “Come Fengshuizzare il tuo portafoglio e raggiungere la prosperità”, o “Dimmi che portafoglio hai e ti dirò chi sei”.

Insomma, si tratta di un post dedicato all’importanza del portafoglio nella nostra vita quotidiana e a come ci rapportiamo con esso. Il portafoglio, se ci pensiamo bene, riflette il nostro rapporto con i soldi e con l’aspetto economico delle nostre vite. Perché non applicare quindi un po’ di Feng Shui anche al portafoglio e vedere se ci porta fortuna?

Portafoglio e Feng Shui

Feng Shui: Cosa, Come, Quando

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Wikipedia spiega in breve cos’è il Feng Shui:

Il Feng Shui (风水, pron. fen sciuei) è un’antica arte geomantica taoista della Cina, ausiliaria dell’architettura. Secondo i sostenitori delle ipotesi del Feng Shui, esisterebbero direzioni più propizie per le varie attività nella casa, nella vita, e nei viaggi, come anche la forma e il colore di mobili e oggetti hanno assonanze con i 5 elementi. Se applicato nel modo giusto, il Feng Shui porta prosperità e serenità.Feng shui

Come Applicare il Feng Shui al Tuo Portafoglio

1. Compra un Nuovo Portafoglio

Hai lo stesso portafoglio da anni? È un portafoglio rovinato, sporco, strappato? Allora è venuto il momento di ricominciare da zero e acquistare un nuovo portafoglio. Un portafoglio che ti piace, che ti fa sentire bene, che ti fa sorridere ogni volta che lo prendi in mano.

Il tuo portafoglio non dev’essere per forza di marchi famosi, né devi comprarlo: se sei come me da qualche parte hai sicuramente qualche portafoglio che hai usato poco e a cui ti piacerebbe dare una nuova opportunità. L’importante è che il tuo portafoglio sia rinnovato.

Pensa alla Forma

Sei una di quelle che nel portafoglio mette tutto-tutto-tutto? Di certo hai bisogno di un portafoglio grande, con più tasche e scomparti.

Se invece sei minimalista e nel protafoglio ci sono a malapena i documenti e i soldi, orientati su un portafoglio piccolo e sottile, che può entrare comodamente nella tasca posteriore dei pantaloni.

Pensa al Colore

I colori che portano prosperità sono il rosso, il verde, l’oro. Scegli un colore dinamico che ti piace, una tonalità che ti da energia ogni volta che la guardi. A me piacciono molto i portafogli neri, ma devo ammettere che pagare è tutta un’altra cosa con un portafoglio fucsia.

Oro

2. Organizza il Tuo Nuovo Portafoglio

Trasferisci il contenuto del tuo portafoglio vecchio a quello nuovo. Elimina i vecchi scontrini e i biglietti da visita che non ti interessano, sistema le carte magnetiche in maniera intelligente, trova un posto per i tuoi documenti. Non ti senti già meglio? Organizzare il portafoglio è una cosa bellissima, che rilassa un sacco!

L’ideale sarebbe dare una rinfrescata al portafoglio ogni sera dopo essere arrivata a casa soprattutto se hai fatto acquisti. Così è sempre in forma e non si riempie mai di cartaccia.

Portafogli

3. Ora Pensa ai Soldi

Parliamo di soldi e spese. In questo periodo di crisi i soldi sono sempre meno ed è bene seguire qualche piccolo accorgimento per risparmiare e spendere di meno: ad esempio, quando arrivi a casa togli tutte le monete dal portafoglio e mettile nel salvadanaio. Sembra una banalità, ma funziona. Prova a farlo per un anno e vedrai quanti soldi avrai messo da parte!

Un altro consiglio smart? Gli esperti suggeriscono di tenere sempre 100€ nel portafoglio. Avendo sempre una somma di denaro importante nel portafoglio ti sentirai meno bisognosa e eviterai di spendere in piccole cose che non ti servono a niente. Non so se questo consiglio sia realmente funzionale, ma è anche vero che spesso quando compri qualcosa di poco costoso non c’è nessuno che ha voglia di cambiare 100€. Questo sì che è un deterrente!

Portafoglio

L’idea in più

Stai cercando di risparmiare? Allora leggi l’articolo sui 5 buoni propositi del risparmio: ci sono dei consigli utili!

[Spunti]

7 comments

  1. Birbi ha detto:

    Ma questo articolo è carinissssssimo 😀 grazie x i consigli! ora voglio un portafoglio fluo!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Birbi

    Ma grazie! :)))

  3. Vanity ha detto:

    E’ ufficiale Cenerentolina adoro il tuo blog 😀
    Leggendo questo articolo mi hai fatto venire voglia di cambiare portafoglio :))

  4. ksenia ha detto:

    è un articolo bellissimo!!! io pratico il feng shui già da un pò di anni e devo dire che le cose vanno sempre meglio!! un abbraccio a tutte!

  5. ksenia ha detto:

    dimenticavo una cosa importantissima! è molto utile mettere 3 monete cinesi rilegate in un scomparto del portafoglio poco visibile così sarà sempre pieno di soldi!! un baciooo

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Vanity

    Ma ciao cara! Sei troppo dolce, grazie di cuore! :))

  7. Cenerentolina ha detto:

    @ksenia

    Ciao cara e grazie mille per i complimenti e l’interessante consiglio! Un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.