Come Pettinare i Capelli Bagnati? I Trucchi dei Pro

Capelli bagnati

Pettinare i capelli bagnati è solitamente sconsigliato perché con questo gesto si rischia di indebolire e spezzare i capelli, molto più fragili quando sono umidi.

Per chi ha bisogno di pettinare i capelli dopo averli lavati per districarli ci sono delle utili dritte da professionisti che permettono di farlo in tutta sicurezza e senza creare danni. Da leggere e mettere in pratica subito!

Pettinare i Capelli Bagnati: How To

Pettine

1. Usa lo Strumento Giusto

No alla spazzola: né di plastica, né di legno, né di setole naturali. Scegli invece un pettine di legno a denti larghi, il migliore per districare i capelli senza rovinarli e spezzarli.

2. Fatti Aiutare dai Prodotti Disciplinanti

Prima di pettinare i capelli, applica sulla chioma umida un balsamo leave in – soprattutto se hai i capelli ricci, crespi e ribelli.

In alternativa va benissimo anche qualche goccia di olio sulle punte: non solo le nutre e previene le doppie punte, ma favorisce la districabilità.

3. Usa il Pettine nel Modo Migliore

Non pettinare mai i capelli bagnati dalle radici alle punte: rischi solo di fare danni. Procedi invece così: dividi la chioma a ciocche e pettina una ciocca alla volta.

Inizia a spazzolare dalla metà della ciocca verso le punte, e solo dopo aver eliminato i nodi pettina i capelli dalle radici verso il centro. Dopo aver pettinato tutte le ciocche avrai i capelli sufficientemente lisci per dare una pettinata finale a tutta la capigliatura.

L’idea in più

Ecco i gesti da evitare per avere capelli sani e belli, sempre.

4 comments

  1. Puli ha detto:

    Ieri sera ho letto l’articolo allora stamattina che mi sono fatta la doccia ho provato la tecnica. Che dire, funziona! Io ho i capelli molto crespi e non li pettino mai da bagnati, solo che poi rimangono brutti, invece così è andato tutto alla grande 🙂 lo consiglio!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Puli

    Grazie mille per il tuo commento! 🙂 Mi fa proprio piacere che tu ti sia trovata bene con questa tecnica!

  3. Ray ha detto:

    Bei consigli!!!!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Ray

    Grazie! Spero di esserti stata utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.