Un solo tocco di chiaroscuro sugli zigomi è in grado di modificare il viso e renderlo più definito e sensuale, oltre a illuminare lo sguardo e mettere in evidenza gli occhi.
Come si scolpisce il viso con la tecnica dello sculpting? Ho trovato qualche consiglio utile nell’ultimo numero di Cosmopolitan e voglio condividere con te i segreti per ottenere zigomi alla Kate Moss senza chirurgia.
Zigomi Perfetti in Stile Kate Moss
Il Prodotto Giusto
Cosmo lo spiega alla perfezione: quello che ti serve è un prodotto specifico per lo sculpting, una polvere dalla tonalità grigio talpa da non confondere con il fard.
Io ho provato a copiare il tutorial utilizzando un fard rosa scuro perché non possiedo il prodotto per lo sculpting e il risultato è stato comunque notevole.
La Zona Giusta
Prima di procedere con il trucco degli zigomi è essenziale trovare la parte giusta da truccare per non creare ombreggiature dove non ci dovrebbero essere.
Come calcolare la zona perfetta? Il consiglio è usare una matita da posizionare parallela al viso, davanti all’occhio, e da spostare di 30° verso la tempia. Il punto esatto da truccare è lunga circa 3 cm e si trova sotto l’osso.
L’Applicazione Giusta
Una volta definita la zona si passa all’applicazione. Con un pennello dalle setole morbide e dalla punta arrotondata – io consiglio il kabuki – raccogli il prodotto e crea il chiaroscuro con un movimento dall’alto verso il basso ripetuto più volte.
Ricorda di non esagerare con la lunghezza e di non truccare la parte dell’osso, che deve contrastare con l’ombreggiatura. Termina il gioco di ombre con l’aggiunta di un velo di cipria trasparente per omogeneizzare la pelle.
Il Tutorial in Immagini
Non so se è la stessa cosa ma io uso un altro metodo, Fare la FACCIA A PESCIOLINO. Okkey, è molto piu’ veloce ma non vi assicuro la stessa efficacia. :DD in poche parole devi mettere le labbra come se volessi dare un bacio e allo stesso tempo ” mangiarti le guance”. In questo modo vedi esattamente l’osso e puoi stendere e sfumare la terra. Da dan! *Zigomi Perfetti* :DD
@Vittoria
Ciao! 🙂 Splendido consiglio, grazie! Lo condivido sulla pagina Facebook!
Mi piace il consiglio di Vittoria! Cmq pure questo tutorial è veramente utilissimo. Devo provare e vi farò sapere!
@bimb
Ciao! 🙂 Attendo tue notizie, allora 😉