La coda è banale. La coda si fa solo quando si va in palestra. La coda è passata di moda. La coda? Ma per favore, non sono mica sciatta!
Se sei tra chi ha sempre snobbato la coda è arrivato il momento di vederla con altri occhi: questa acconciatura semplicissima può essere trasformata con pochi accorgimenti glam.
Idee Chic per Impreziosire la Coda
1. Usa un Anello
Cosa?
Li trovi in vendita nei negozi di accessori e online, sono degli anelli da utilizzare per coprire gli elastici per capelli e per rendere ancora più fashion la tua coda.
Chi?
Idea strepitosa per chi ama i metalli e vuole dare un tocco in più ad una coda bassa o alta.
2. Avvolgi l’Elastico con i Capelli
Cosa?
Questa è una delle tecniche più conosciute: copri l’elastico con una ciocca di capelli che gli avvolgerai intorno ad arte. E, magicamente, l’elastico scompare e si forma un nodo di capelli da ammirare.
Chi?
Sei semplice ma di classe, ti piace essere chic senza nessuna aggiunta.
3. Usa un Nastro
Cosa?
Semplice e romantica? Il nastro fa per te: ferma la tua coda con un nastro di satin largo qualche centimetro per uno stile vintage molto delicato. Stringi bene il nastro se hai i capelli molto lisci e sottili, perché rischia di scivolare via.
Chi?
Il nastro va bene per chi è romantica inside e ama un look femminile, d’altri tempi.
4. Usa un Fermaglio
Cosa?
Un po’ come l’anello per la coda, il fermaglio va ad impreziosire una coda con la sua semplice presenza. Ce ne sono di tantissimi tipi: di metallo, di legno, ricoperti di stoffa morbida, di pietra…
Chi?
Se ti piace sperimentare tanti stili diversi e vuoi una coda diversa ogni giorno – ma in questo caso dovrai far scorta di fermagli!
Ma che caruccie queste idee! Mi piace l’anello!
@Pilly
Ciao, e grazie per il tuo commento! Bello l’anello, vero? 😉
Devo provare il nodo e il nastro, grazie mille per le idee! Io mi faccio ogni giorno la coda 🙂
@Cecilia
Fammi sapere come vengono! Sono contenta di esserti stata utile! 😉
Non riesco a trovare nessun sito online che venda l’anello! Avete suggerimenti?