Lavagna Magnetica Fai Da Te per Organizzare i Tuoi Cosmetici

Lavagna magnetica con cosmetici

Sono sempre alla ricerca di idee creative per organizzare i trucchi in maniera efficace e esteticamente piacevole. Per questo ho amato fin da subito questo originale progetto fai da te: una lavagna magnetica dove attaccare i cosmetici in maniera ordinata, bella da vedere e soprattutto funzionale.

L’idea ti piace? Se sei interessata a costruire la tua personalissima lavagna magnetica per ordinare tutti i tuoi trucchi con stile, leggi il tutorial e mettiti subito all’opera.

Crea la Lavagna Magnetica Dove Mettere i Trucchi

rossetti,rossetto,trucco,trucco labbra,makeup,makeup labbra,consigli organizzazione,arredare,arredare bagno,idee originali,idee trucco,labbraOccorrente per la Lavagna Magnetica da Cosmetici

  • 1 cornice da parete
  • 1 bomboletta spray per decorare la cornice (facoltativo)
  • 1 bomboletta di fissatore
  • 1 lastra di metallo sottile
  • colla a caldo
  • piccole calamite rotonde (che trovi in ferramenta)
Procedimento per la Lavagna Magnetica da Cosmetici

1. Scegli una cornice che ti piace o una vecchia cornice da rimettere in sesto, che puoi colorare con una bomboletta spray. Se hai colorato la cornice, una volta asciutto il colore spruzza del fissativo in modo da fissare la tinta permanentemente.

Poi vai in ferramenta e acquista una lastra di metallo da inserire nella cornice, facendotela tagliare della misura giusta; con la colla a caldo attacca sulla lastra di metallo un tessuto che ti piace e poi inserisci il metallo nella cornice.

2. Sempre in ferramenta, acquista una serie di piccole calamite tonde da attaccare sul retro dei tuoi cosmetici. Usa la colla a caldo: in questo modo potrai staccare le calamite una volta che il cosmetico è finito, riciclandole per altri usi o per nuovi prodotti di bellezza.

3. Vuoi attaccare alla lavagna anche i pennelli e i prodotti per le labbra? Procurati un paio di contenitori di plastica a cui attaccare tre o quattro calamite sul retro: ecco fatto, perfetto! Ora non ti resta che attaccare la lavagna magnetica “porta cosmetici” in bagno, e utilizzare comodamente tutti i tuoi trucchi.

Qui trovi il tutorial completo di foto. Bellissima idea, vero?

[Fonte]

6 comments

  1. chiara ha detto:

    W.W fantasticoo! 😀 eheheh

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Chiara

    Mi fa piacere che ti piaccia! 🙂 Se la realizzi fammi sapere come viene 😉

  3. Dolci Follie ha detto:

    Bella idea… Ma avrei paura di scontrarci e buttare tutto per terra

  4. Sally ha detto:

    che figataaaa :O
    volendo uno può partire da quest’idea anche per altro!
    Bellissimo post grazie! 😀

  5. Maria Angela ha detto:

    Hey ciaoo! Ti seguo sempre!
    Mi piacerebbe vedere un post dove insegni a creare una postazione make up senza dover comprare con5tenitori particolari, ovvero con idee creative per come solo tu sai fare!
    Grazie mille se lo farai, mi renderai molto felice perchè per ora ha tempo che voglio crearmi una postazione make up tutta mia, però non so da dove iniziare e cosa usare, non voglio comprare mobili o contenitori vari..

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Sally

    Ciao! 🙂 Grazie a te! E’ vero, questa tecnica si può usare anche per altre cose!

    @Maria Angela

    Ciao! Grazie per il tuo commento! 🙂 Il tuo spunto è molto carino, ci penserò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.