Come Presentarti ad un Colloquio di Lavoro? 3 Dritte Vincenti

Donna in attesa

Prima o poi capita a tutte di affrontare un colloquio di lavoro: può essere il primo, il secondo o uno dei tanti, ma ogni volta l’agitazione è immancabile. Cosa dico? Come mi vesto? Come mi presento?

Se hai bisogno di qualche consiglio per presentarti nel modo migliore ad un colloquio di lavoro, ecco alcuni tip efficaci per dare un’ottima prima impressione con il tuo look. Qui non ti dico come ti puoi vestire, ma ti suggerisco una linea generale che porta verso il successo.

In bocca al lupo!

Consigli per un Colloquio di Lavoro al Top

1. Presentati in Ordine

Donna ordinata

Qualsiasi cosa tu scelga di indossare, l’importante è che ti presenti in ordine: cura la tua igiene personale, non dimenticare di pettinarti i capelli, che siano sciolti o meno, e fai attenzione ai piccoli dettagli – abiti non spiegazzati o macchiati, scarpe pulite, calze non smagliate.

2. Punta su un Dettaglio Chic

Borsa rossa

Meglio evitare l’essere eccentrica e particolare a tutti i costi, soprattutto negli ambienti di lavoro più seri. Al posto di mille accessori che si fanno notare punta su un solo dettaglio che esprime la tua personalità. Può essere una borsa di un colore acceso, un bracciale spesso, un ferma capelli elaborato, una collana importante: scegli quello che ti rappresenta, senza esagerare.

3. Sobrietà Prima di Tutto

Ragazza bionda

Questo consiglio è collegato al precedente: i datori di lavoro saranno interessati a vedere dello stile personale trasparire dal tuo abbigliamento, ma sicuramente apprezzeranno la sobrietà. No alle scollature vertiginose, alle gonne troppo corte, al trucco esagerato; punta su un makeup leggero, scegli colori neutri per i tuoi capi e non addobbarti di accessori.

Il Consiglio in Più: Attenta alle Unghie

Mani di donna

Sapevi che chi si occupa di selezione del personale guarda spesso le mani dei candidati? Le unghie mangiate o sporche sono da evitare assolutamente perché potrebbero indicare una poca cura di sé, così come una nail art appariscente ed elaborata può far pensare a una persona superficiale e poco pratica. Meglio avere le unghie corte e pulite, al naturale o semplicemente decorate con uno smalto.

 Come Presentarsi Bene, in Breve:

  • sii pulita
  • sii ordinata
  • sii sobria
  • dimostra il tuo stile con un dettaglio che parla di te
  • non esagerare con il trucco e gli accessori
  • fai capire che ti prendi cura di te e che sei a tuo agio con te stessa

I Capi di Abbigliamento da Preferire

  • Segui sempre il tuo stile nell’abbigliamento (non ti mettere la gonna se porti sempre i pantaloni, non indossare una camicia se non ne hai mai messa una in vita tua)
  • Scegli capi di abbigliamento a tinta unita, di colore neutro – se vuoi metterti qualcosa di acceso, limitati a qualcosa di piccolo come una maglietta, o anche solo un bracciale
  • No ai vestiti troppo sexy
  • No ai vestiti troppo larghi e trasandati
  • No all’eccessivo, in tutti i sensi
  • Punta su una tenuta business che esprima comunque la tua personalità – può essere un tailleur con t-shirt al posto della camicia, un paio di jeans scuri con blazer, una gonna al ginocchio con stivali alti

Ma soprattutto, sii te stessa e non aver paura di mostrarti per come sei: una buona dose di autostima ti aiuterà moltissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.