Chi ha detto che d’autunno bisogna rinunciare alla gonna? Questa stagione è perfetta per indossare gonne un po’ più pesanti e abbinarle con collant di tutti i tipi per tenere le gambe al caldo.
Adoro i collant! Un paio di collant vivaci sono in grado di dare un tocco in più al proprio look, rendendo le gambe protagoniste assolute. Ma come abbinare i collant colorati? Ecco 3 dritte su come indossare i collant ad “alta definizione” con stile.
Tutti gli Abbinamenti per i Collant
1. Inizia con Calma
Non hai mai indossato un paio di collant dai colori accesi? Allora non è il caso di metterti dei collant rossi e poi sentirti a disagio tutto il tempo.
Inizia con colori scuri, come il blu scuro o il verde profondo, per poi arrivare a tinte come il marrone, il verde chiaro, l’azzurro… E poi oserai sempre di più!
2. Il Colore? Solo Nei Collant
L’ideale è creare un abbinamento base, con colori scuri o neutri, dove saranno i collant a dare un tocco di colore. Questo ti permette di poter scegliere la tonalità di collant che preferisci senza dover pensare agli abbinamenti di tinte!
Un esempio? Vestitino nero alle ginocchia e scarpe nere, con collant fucsia. Poi puoi aggiungere un accessorio dello stesso colore dei collant, come la borsa o il cerchietto per i capelli.
3. Gioca con i Colori
Per allungare visivamente le gambe puoi indossare una gonna dello stesso colore dei collant, come nell’immagine; oppure indossa un paio di calzature della stessa tonalità dei collant. Questi trucchi ti fanno sembrare più alta e longilinea!
Ricorda però che le tonalità devono essere quasi uguali o almeno molto simili, altrimenti rischi di sabotare l’effetto che vorresti ottenere.
L’ultimo tip utile? Scegli collant spessi e opachi, in modo che non si intraveda la pelle al di sotto. Così proteggono meglio le gambe, sono più belli da vedere e puoi metterli anche i giorni prima della ceretta, quando non sei depilata.
[Fonte]