10 Cibi Fantastici per Pelle Perfetta

Donna e fiori

Se ti prendi cura della tua pelle in tutti i modi possibili e vuoi che sia sempre bella e sana, ecco 10 cibi che devi assolutamente aggiungere alla tua dieta.

Non c’è niente di meglio che contribuire alla bellezza dell’epidermide dall’interno, mangiando alimenti ricchi di sostanze alleate della pelle: non solo risparmi in creme di bellezza, ma fai un favore anche al tuo organismo!

I Cibi per una Pelle da Favola

1. Kiwi

Ricco di vitamina C, il kiwi è un frutto miracoloso per la pelle: combatte i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle, inoltre stimola la produzione di collagene. Da mangiare solo, nella macedonia o con il gelato, il kiwi non deve mancare per una dieta pro pelle.

Donna e kiwi

2. Semi di Girasole

I semi di girasole sono fantastici per l’epidermide. Contengono un sacco di vitamina E, che aiuta a mantenere una pelle giovane a prova di rughe e protegge internamente la pelle dagli attacchi del sole e dell’inquinamento. per di più sono anche buonissimi: aggiungili all’insalata o allo yogurt per una pelle che splende.

Semi di girasole

3. Patate Dolci

Le patate dolci sono buone da mangiare e buone anche per la bellezza della pelle, grazie al beta carotene da loro contenuto. Ottima per prevenire le scottature, questa sostanza combatte i radicali liberi e mantiene la pelle giovane, migliorando la sua luminosità. Non male, no?

Patate dolci

4. Melograno

Adoro il melograno, a parte il momento in cui bisogna sbucciarlo per gustare i suoi deliziosi semi rossi. Questo frutto è ricco di antiossidanti, che aiutano la pelle a rimanere giovane e bella: da mangiare, da bere sotto forma di succo o da cercare come ingrediente nei prodotti di bellezza, il melograno è altamente consigliato a chi vuole un’epidermide perfetta!

Melograno

5. Noci

Le noci sono al primo posto nella lista dei 7 alimenti che ogni donna dovrebbe mangiare: contengono Omega-3, calcio, magnesio, acido folico e antiossidanti, potenziano la circolazione e aiutano la pelle a rimanere elastica.

Noci

6. Peperoni

Sono colorati e buoni da mangiare, oltre a essere gli ortaggi amici del contorno occhi. Grazie alle vitamine di cui sono ricchi (in particolare il peperone rosso) prevengono le zampe di gallina e aiutano la pelle ad essere luminosa e rimpolpata.

Peperoni

7. Salmone

Il salmone, si sa, è uno degli alimenti migliori per la bellezza della pelle: come le noci, contiene Omega-3 in abbondanza. Gli Omega-3 contribuiscono a mantenere la pelle idratata, sono anti-infiammatori e stimolano la circolazione.

Salmone

8. Tè

Il tè, soprattutto quello verde, è ricco di antiossidanti, combatte i radicali liberi e aiuta ad avere una pelle risulta luminosa, giovane, fresca e levigata se bevuto con regolarità. L’ideale? Elimina il caffè e dacci dentro con il tè: i benefici saranno visibili (e non solo sulla pelle, ma anche sui nervi).

Foglie di tè

9. Tacchino

Nel tacchino è presente lo zinco, alleato dell’epidermide: non solo ripara i tessuti danneggiati, ma riduce le infiammazioni e aiuta a far guarire le cicatrici.

Tacchino

10. Spinaci

Parliamo infine di spinaci, spesso troppo sottovalutati. Gli spinaci sono ricchissimi di vitamine e minerali, in particolar modo magnesio e acido folico. Questo li rende perfetti per riparare le cellule danneggiate e per combattere le rughe dall’interno: altro che Braccio di Ferro, con tutti gli spinaci che si mangiava avrebbero potuto chiamarlo Braccio di Velluto!

Spinaci

L’idea in più

Non farti mancare questi cibi fantastici per la pelle e scopri quali sono le cattive abitudini da abbandonare subito nella cura dell’epidermide: la tua pelle ne trarrà immediato vantaggio.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.