La Ceretta Inguinale Ti Fa Urlare? Ecco Come Renderla Indolore (O Quasi)

Donna in spiaggia

La ceretta inguinale, anche chiamata ceretta brasiliana, punta ad eliminare parzialmente o completamente i peli della zona bikini. Peccato che sia così dolorosa: provare per credere, la ceretta proprio lì è una vera tortura.

Per fortuna esistono dei metodi efficaci che permettono di ridurre il dolore della ceretta all’inguine, annullando gran parte del male e rendendola sopportabile. Ecco i 7 consigli migliori per affrontare la depilazione intima in leggerezza.

Epilazione Zona Bikini in Leggerezza

Donna in piscina

1. Meglio Fare la Ceretta Dopo le Mestruazioni

Nella settimana dopo il ciclo mestruale la tua tolleranza del dolore è più alta, mentre la settimana subito prima delle mestruazioni è quella dove si è più sensibili a causa della sindrome premestruale. Ecco perché il momento migliore per fare la ceretta inguinale è appena dopo il ciclo.

2. Niente Imbarazzo!

Fai la ceretta da un’estetista e ti senti in imbarazzo? È più che normale arrossire nel momento in cui un’estranea vede e tocca le nostre parti intime, ma non ti preoccupare. L’estetista è abituata alla depilazione totale e, se è brava, ti farà sentire a tuo agio.

Ricordati che è importante essere rilassata: il dolore è più intenso se il corpo è in tensione. Per essere più tranquilla prenditi cura della tua igiene intima prima dell’appuntamento con l’estetista e andrà tutto bene.

3. Arriva alla Depilazione Totale per Gradi

Se è la prima volta che ti avvicini alla depilazione intima vai per gradi. Una ceretta intima totale è un vero trauma se non sai cosa ti aspetta! Meglio iniziare con una depilazione bikini media e riservare al secondo o terzo appuntamento la ceretta totale.

Inguine Donna

4. Esfolia la Pelle

Esfoliare la pelle nella zona bikini è un’ottima idea per eliminare le cellule morte, prevenire e combattere i peli incarniti e preparare l’epidermide. Con una pelle esfoliata la cera aderisce meglio alla pelle e la ceretta è più precisa.

5. Prendi un Antidolorifico

Metodo da non sottovalutare per chi è molto sensibile al dolore e vede la ceretta come un vero e proprio incubo. Un paio d’ore prima della seduta prendi un antidolorifico a base di paracetamolo o acido acetilsalicilico: ti aiuterà ad alleviare sofferenza.

6. Indossa un Profumo Dolce

L’aromaterapia viene in aiuto per combattere il dolore: fragranze dolci e golose vengono indicate come  perfette per rilassare la mente e ridurre il dolore. Quindi vaporizza un profumo dolce sulla pelle, specialmente sui polsi, e ispira l’essenza a pieni polmoni prima dello strappo. Da provare!

7. Respira e Prova a Tossire

Capita di trattanere il respiro durante la ceretta, forse per la tensione o forse per l’anticipazione del dolore: ecco una cosa che bisognerebbe decisamente evitare, non fa che aumentare la tensione. Il consiglio è quello di fare respiri profondi per rilassarsi e di provare a tossire durante lo strappo: una tecnica per distrarre dal dolore e ossigenare l’organismo.

Donna in bikini

I Consigli per una Ceretta Indolore in Breve:

  • stai tranquilla e rilassati, respirando bene
  • prendi l’appuntamento la settimana dopo il ciclo
  • esfolia la pelle il giorno prima
  • prendi un antidolorifico qualche ora prima della ceretta
  • indossa un profumo dolce
  • vai per gradi e non osare subito la depilazione totale

[Fonte]

7 comments

  1. quidonna ha detto:

    ottimi consigli per l’estate!!!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Quidonna

    Grazie per il commento e il passaggio 🙂

  3. Ely B ha detto:

    I tuoi consigli sono sempre utilissimi, leggere il tuo blog [ come sfogliare una rivista femminile tipo glamour o cosmopolitan!! Bravissima:) Un bacione

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Ely_B

    Ciao carissima, grazie davvero per i tuoi complimenti! Sei super gentile! 🙂

  5. Chiara ha detto:

    Che teneri questi consigli 🙂 io ormai sono abituata alla ceretta ma la prima volta fu un semi shock! Se posso do un piccolo suggerimento, avendo la pelle molto sensibile sono un po’ di mesi che mi trovo davvero benissimo con la ceretta persiana che è davvero delicatissima..unico consiglio farla in un centro estetico di fiducia..per chi abita a Firenze io consiglio il mio BodyCare! Un bacione e buona fortuna alle pioniere!

  6. EriKa ha detto:

    Un’altro metodo che ho trovato molto efficace è mettere del borotalco sulla parte da depilare prima che venga applicata la cera. In questo modo lo strappo tirerà via solo il pelo lasciando intoccata la pelle

  7. Cenerentolina ha detto:

    @Chiara

    Ciao cara, grazie per il commento e passaggio! 🙂 E grazie per il consiglio utile, voglio provare anche io la ceretta persiana! 😀

    @EriKa

    Ma ciao! E’ vero, un altro ottimo consiglio. Segnato! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.