Non Riesci a Perdere Peso? Ecco Perché

Donna allo specchio

Ti stai allenando più volte a settimana e stai seguendo una dieta, eppure la perdita di peso sembra essere bloccata. Perché mai?

Questa situazione è piuttosto comune, e ci possono essere diverse cause: forse il tuo metabolismo è rallentato, forse stai mangiando troppo o troppo poco, ma di sicuro c’è qualcosa che sta sabotando il tuo successo.

Ecco 5 ragioni che ti impediscono di dimagrire; leggile subito e impara a evitarle!

5 Motivi per Cui i Chili di Troppo Non Vanno Via

1. Mangi Troppo Per Compensare l’Esercizio Fisico

Quante volte capita di pensare alla deliziosa ricompensa alimentare da concedersi dopo la palestra e l’attività fisica? La tentazione di premiarsi con una bomba calorica è forte e si crede che, dal momento che sono state bruciate tante calorie, non ci sia nessun problema se si sgarra un po’. Oppure ci si concede una cena più abbondante dopo l’allenamento; male non farà, giusto?

Niente di più sbagliato: spesso si sopravvaluta il numero di calorie bruciate e senza accorgersene si finisce con l’introdurre più calorie di quelle bruciate. In questo modo non solo non si riesce a perdere peso, ma si rischia di mettere su qualche chilo in più.

Fai attenzione a questa tendenza!

Donna che mangia un panino

2. Non Dormi Abbastanza

Dormire è importante: durante il sonno, il corpo si rigenera e fa il pieno di energie per affrontare la giornata al meglio. Chi si allena duramente è portato a considerare il sonno come una perdita di tempo e a dormire di meno.

Eppure, la mancanza di sonno può influenzare la qualità dell’attività fisica e la performance del corpo; inoltre, dormire poco rallenta il metabolismo, aumenta l’appetito e ti rende più incline a cedere agli attacchi di fame nervosa. Per di più, dormendo poco lo stress aumenta.

Meglio concedersi una bella notte di sonno di almeno 8 ore, giusto?

Donna assonnata

3. Bevi Troppe Bibite Zuccherate

Controlli cosa mangi ed eviti cibi grassi e zuccherati, ma hai pensato alle calorie che introduci con le bevande? Spesso sono proprio i drink a passare inosservati e a impedire al tuo peso corporeo di scendere, come vorresti.

L’alcool è sicuramente la bevanda con più calorie, ma di certo anche le bibite gasate e zuccherate non scherzano. Senza contare i succhi di frutta, i frullati e lo zucchero nelle bevande calde: insomma, se stai attenta alle calorie non dimenticare che anche i fluidi che ingerisci fanno la loro parte.

Il mio consiglio? Scegli acqua, tè e tisane non zuccherate, succhi con 100% frutta ed evita le bibite frizzanti e zuccherate. Risparmierai calorie preziose e ti sgonfierai.

Donna con bibita

4. Mangi Troppo Poco

Allenarsi e mangiare troppo è comune, così come lo è allenarsi e mangiare troppo poco. Quando si è focalizzati sull’eliminare i chili di troppo si può perdere di vista l’obiettivo della salute e trovarsi a mangiare molto poco.

Eppure, anche mangiare poco è una delle cause del peso che non sembra scendere: questo perché il corpo tende a conservare tutte le riserve di grasso quando viene introdotto meno cibo, e quindi il metabolismo rallenta e si entra in una fase di “digiuno” dove qualsiasi grasso o zucchero va conservato in vista di tempi migliori.

In più l’organismo necessita un sostentamento, soprattutto quando si fa attività fisica. In conclusione, non mangiare né troppo né troppo poco o potresti compromettere i tuoi sforzi.

Donna che mangia

5. Non Sei Costante

Infine, uno dei peggiori nemici della perdita di peso: l’incostanza. Mangiare troppo per poi mangiare troppo poco o cambiare dieta o allenamento ogni due per tre non funziona per eliminare i chili di troppo.

Serve soltanto a disorientare l’organismo, rallentare il metabolismo e prendere peso in maniera estremamente facile. L’ideale è seguire un regime costante e equilibrato, con pazienza e continuità.

Donna con metro

Considerazioni Finali per Perdere Peso

Alla luce di questi motivi che bloccano la perdita di peso, ecco alcune considerazioni finali per ritrovare la linea quando le speranze sembrano essere perse.

5 comments

  1. manuel ha detto:

    BE DIREI CHE MOLTE PERSONE OGGI GIORNO CERCANO UN METODO EFFICACE ANTISTRESS PER RITORNARE IN PERFETTA FORMA FISICA IN MODO RAPIDO MA CHI USA LA MENTE IN MODO SBAGLIATO MANGIANDO CIBI DANNOSI CHE CONTENGONO MOLTI GRASSIECC NON AVREBBERO MAI QUELLO CHE VOGLIONO OTTENERE OGGI GIORNO SI PUO DIMAGRIRE CON LA PROPRIA MENTE CONOSCO UNA GUIDA CHE TI SPIEGA COSA FARE E TI DA MOLTI CONSIGLI SCRITTA DA DUE ESPERTI COACH DI WELLNESS SE VERAMENTE DESIDERI STARE A CONTATTO CON SPIRITO,MENTE E CORPO QUESTO LIBRO FA AL CASO TUO E SOPRATTUTTO SE SEI STUFO DELLE SOLITE DIETE STRESSANTI E’ VERAMENTE L’IDEALE GIUSTO

  2. Giulia ha detto:

    Ciao potresti dirmi come si chiama il libro?

  3. Anna ha detto:

    Il libro si chiama “SPAM”

  4. Cenerentolina ha detto:

    Grazie per i vostri commenti!

  5. Alice ha detto:

    Brava Anna 😀 Chi pensa che si possa dimagrire senza sacrifici è un illuso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.