5 Cattive Abitudini nella Cura della Pelle Da Abbandonare Subito

Donna sorridente

Sei sicura di trattare bene la tua pelle? La cura del viso è fondamentale per una pelle sana, luminosa e bella, ma spesso seguiamo delle brutte abitudini che compromettono la bellezza dell’epidermide.

Ecco alcune di queste cattive abitudini che bisognerebbe abbandonare subito per evitare la comparsa delle rughe e assicurarsi una pelle da favola.

Le Abitudini che Fanno Male alla Pelle

Pelle donna

1. Non Esfoliare la Pelle

Esfoliare l’epidermide è importante per rimuovere le cellule morte, per stimolare la produzione di collagene e dare alla pelle un aspetto luminoso e liscio.

Fai un gommage sul viso una volta alla settimana per mantenere la pelle pulita e bella: il tuo viso ringrazierà.

2. Non Dormire Abbastanza

Dormire fa bene alla pelle: durante il sonno la rigenerazione della pelle è più veloce e la pelle è più ricettiva agli ingredienti dei cosmetici.

Il consiglio di bellezza? Cerca di dormire almeno 8 ore per notte – considerando il tuo personale quoziente di sonno. La pelle si rigenera al meglio fra le 23 e le 4 di mattina, quindi l’ideale sarebbe andare a dormire alle 23 e svegliarsi verso le 7.

3. Idratare la Pelle Solo Quando Tira

Non importa se la tua pelle è secca oppure no, se tira o se invece ti sembra perfetta. La crema idratante va applicata mattina e sera, senza eccezione.

La crema ha la funzione di idratare e nutrire l’epidermide, proteggerla dagli agenti esterni (caldo, freddo, vento…) e mantenerla sempre bella.

4. Non Rimuovere il Trucco la Sera

Da tua madre all’estetista, lo ripetono tutti: rimuovere il trucco prima di andare a letto è essenziale per mantenere il viso libero da impurità, ottenendo una pelle luminosa e in salute.

Quindi fai in modo di struccarti sempre, eliminando ogni residuo di makeup dal viso. Non ti trucchi? Ci pensa lo smog a occludere i pori della pelle. Insomma, una bella ripulita serale è d’obbligo per una pelle sempre in forma!

5. Farsi le Lampade Abbronzanti

L’attrattiva della lampada abbronzante è grande, si sa. Chi non vorrebbe avere una pelle dorata e abbronzata senza andare al mare o in piscina?

Eppure bisognerebbe evitare le lampade abbronzanti per molti motivi. Non solo le lampade solari sono cancerogene, secondo quanto dimostrato da numerose ricerche, ma causano macchie della pelle e invecchiamento prematuro, rovinando l’epidermide irreparabilmente.

L’idea in più

Anche tu sei colpevole di alcune di queste cattive abitudini? Cerca di eliminarle al più presto, e nel frattempo fai la ginnastica facciale per rassodare la pelle del viso!

[Fonte]

2 comments

  1. beatrice ha detto:

    io non riesco a curare la mia pelle che è mista. è più oleosa su fronte e naso e sul resto del viso è secca però ha alcuni brufoli. è inoltre sensibile…..quale crema bio posso comprare NON dai siti? come la devo curare???

  2. Cenerentolina ha detto:

    @BeatriceQui trovi alcuni articoli che parlano della pelle mista: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/tag/pelle+mistaIn generale ti consiglio di usare due creme diverse: una per pelle delicata sulle zone dove la pelle è più secca e una per pelli grasse sulle zone dove la pelle è più oleosa. Orientati sulle marche bio che trovi nelle botteghe equosolidali (Bjobj, Lavera, Dottor Hauschka…) oppure scegli il meno peggio di quello che non è bio (Bottega Verde fa qualcosa di carino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.