Come Semplificarti la Vita (7 Trucchi che Funzionano)

Donna ridente

Basta stress, non se ne può più! Invece di focalizzarsi su tutti i problemi della quotidianità e cercare continuamente soluzioni, perché non pensare a come semplificarsi la vita?

Una vita più semplice è una vita dove le attività inutili, quelle che ti fanno perdere tempo ed energia, non occupano più la tua mente. È una vita dove basta poco per godersi le cose belle, lasciando da parte  le tensioni e dedicandosi a quello che fa stare meglio.

Come? Leggi questi 7 trucchi immediati per rendere più facile l’esistenza moderna.

I Trucchi Per Una Vita Più… Semplice

1. Svegliati 30 minuti prima del solito e goditi la tua colazione senza fretta. Un ottimo modo per iniziare bene la giornata – senza contare che fare colazione è super importante perché stimola il metabolismo e ti riempie di energia per affrontare i tuoi impegni!

Donna a letto

2. Crea un piano di risparmio automatico: apri un conto deposito dove versare automaticamente ogni mese una quota da risparmiare. Puoi versare pochi euro al mese (10, 20, 50€) o puntare su somme più alte, se te lo puoi permettere.

In entrambi i casi rimarrai sorpresa da quanto funziona bene questo metodo: bastano pochi mesi per vedere aumentare i propri risparmi! Un’altro consiglio per semplificare la vita? Paga in automatico le bollette facendo la domiciliazione sul conto corrente.

Risparmi online

3. Investi tempo con i tuoi amici e la tua famiglia: non è tempo sprecato, anzi, ti accorgerai che passare del tempo con le persone che ti vogliono bene e che ti supportano non è cosa da poco. E sai che loro ci saranno per te nei momenti difficili!

Famiglia

4. Prepara il cibo in anticipo: fai sempre un po’ più di sugo o di passata di verdure e conservale in freezer per quando non hai tempo di preparare. È la maniera più salutare, comoda ed economica di consumare piatti surgelati.

Frigo pieno

5. Fai un checkup completo della tua salute ogni anno. La salute è più importante che mai, per vivere una vita semplice con meno pensieri; meglio prendersi cura del proprio corpo e prevenire ogni possibile problema.

Dottoressa e paziente

6. Risolvi i tuoi conflitti parlando, e fallo subito. Non lasciare che un problema rovini un’amicizia a cui tieni, non ingigantire i conflitti: se c’è qualcosa che non va, qualcosa che ti fa stare male o qualcosa che semplicemente ti infastidisce, parla con la persona interessata e risolvi le cose senza far passare settimane, mesi o addirittura anni.

Amiche ridenti

7. Investi in abbigliamento adatto a te. Scegli capi di abbigliamento che ti stanno bene, nello stile che ami di più, e crea un guardaroba con tutti i capi basic di cui non puoi fare a meno: in questo modo avrai sempre qualcosa da mettere e potrai fare dei fantastici abbinamenti al volo, anche quando non hai tempo o sei depressa e ti vedi orribile.

Donna e armadio

[Fonte]

12 comments

  1. Giulia ha detto:

    ottimo articolo 🙂

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Giulia

    Grazie! 🙂 Come sei carina!

  3. Vittoria ha detto:

    per caso oltre a questi consigli ne hai qualcuno contro i mal di testa davvero forti?, perché io ce l’ho dalla fine di giugno e non posso nemmeno alzare gli occhi al cielo perché prende pure tutta la fronte e è un dolore allucinante.. Conta però che io ho problemi coi nervi dietro al collo e non so se questo puo’ cambiare le cose.
    Grazie in anticipo.

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Probabilmente il mal di testa potrebbe essere collegato ai tuoi problemi con i nervi, sei già andata da un dottore? In ogni caso i consigli migliori per il mal di testa sono prendere un antidolorifico, sdraiarsi al buio e mettere una pezzuola fresca sulla fronte. In bocca al lupo!

  5. Vittoria ha detto:

    si da una neurologa, mi ha dato solo degli integratori, si lo so’, sono anni che prendo il magnesio ma niente.. ci sono stata il 4 di maggio ma usandoli usandoli non cambia NULLA.

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Caspita! Hai mai pensato di fare altre visite e cercare altri pareri?

  7. Vittoria ha detto:

    Bhé ora ne faro’ un’altra dalla stessa dottoressa a Settembre quindi vediamo come va. Alcuni giorni pero’ per motivi diversi, ad esempio la farmacia non era aperta e erano finiti gli integratori o me ne dimenticavo, ho che stavo quasi meglio, ho notato anche che con l’aria aperta e senza telefonino (l’ho perso a fine giugno e non lo ritrovo piu’), senza pc, passando del tempo anche leggendo o magari riposando, sto molto meglio. Tutto pero’ moderato perché troppo tempo a dormire a volte peggiora e anche leggendo troppo..
    Comunque poi ti faro’ sapere. 😀

  8. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    La tua è proprio una situazione particolare! Interessante quello che mi dici: forse meno stress aiuta a sentirti meglio… In ogni caso tienimi aggiornata sugli sviluppi!

  9. Vittoria ha detto:

    Eccomi. Fino a fine novembre devo prendere una piccola pasticca di nome Pineal Tens. E’ un integratore come prima ma le bustine mi davano il voltastomaco e mi ha prescritto questo. Un’ora o mezz’ora dopo cena. Serve a migliorare i ritmi del sonno. E mi ci vorrebbe proprio qualcosa per questo ma sembra non funzionare. Ti terro’ aggiornata. Comunque sì, le abitudini aiutano un sacco. Ma il freddo no. Dalla fine del tempo prescritto comincero’ a indossare un cappello sera e mattina presto così da riparare la testa dal gelo. E con l’aiuto di buona volontà e i rimedi di mia nonna vediamo se riesco a migliorare questa situazione.

    A presto e sei puoi “dedicami” un post. ( sempre se trovi qualche utile informazione)

  10. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Ciao di nuovo e grazie per i tuoi aggiornamenti 🙂 Vedo il tuo commento solo ora! Come procede la situazione?

  11. Vittoria ha detto:

    Non tanto bene. Lo ripeto il freddo fa solo male. Non vedo l’ora che arrivi la primavera 🙂
    Tanto sole, camminate di pomeriggio, pic nic, insomma sono sicura che con la bella stagione passerà anche il mal di testa. 🙂

    Comunque se trovi qualcosa fammi sapere. Grazie in anticipo.

  12. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Eh sì, capisco! Aspettiamo un po’ di sole caldo, allora. Io mi sto informando ma non sto trovando niente di più di quello che mi dici tu, però continuerò a cercare informazioni e spero di poterti aiutare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.