La piscina è amica della linea, ma vogliamo parlare del malefico cloro? Questa sostanza disinfettante presente nell’acqua della piscina contribuisce a rovinare i capelli: li rende opachi, sfibrati e fa sbiadire il colore dei capelli tinti.
Non vuoi rinunciare alla piscina ma neanche alla bellezza dei tuoi capelli? Leggi questi consigli ultra efficaci per proteggere la chioma dal cloro e goderti la piscina senza problemi.
Le Dritte per Coccolare i Capelli in Piscina
1. Bagna i Capelli
Prima di saltare nell’acqua bagna i capelli con abbondante acqua dolce e strizza bene la chioma eliminando l’acqua in eccesso.
2. Applica il Balsamo
Portati una confezione di balsamo per capelli in piscina e applicalo sulle lunghezze e sulle punte dei capelli dopo averli strizzati. Ne basta una noce! Mi raccomando, non sciacquare i capelli.
3. Fai lo Chignon
Lega i capelli in uno chignon stretto: ora puoi affrontare degnamente il cloro.
4. Lava Via il Cloro
Dopo il bagno sciacqua i capelli con acqua dolce e, appena puoi, lava la chioma con uno shampoo delicato per uso frequente.
5. Applica una Maschera Ricca
Dopo lo shampoo scegli una maschera per capelli rinforzante e nutriente e lasciala agire sulla chioma per almeno un’ora. I tuoi capelli saranno nutriti al massimo e il cloro sarà solo un lontano ricordo!
Perché questa routine? I capelli assorbono tutte le sostanze come una spugna, soprattutto se sono asciutti: ecco perché è bene bagnarli prima di entrare nell’acqua e proteggerne la superficie con del balsamo, legandoli poi in uno stretto chignon. In questo modo la maggior parte dei capelli è protetta e il cloro non penetra nella chioma.
Ancora meglio indossare la cuffia, se ti va, dopo aver legato i capelli. Il fattore di protezione sarà più alto e la tua capigliatura si rovinerà molto meno!
Davvero utile questo post, mi è piaciuto soprattutto il consiglio di applicare il balsamo prima di entrare in piscina… Non ci avevo mai pensato 🙂
Baci
Davvero utile questo post, mi è piaciuto soprattutto il consiglio di applicare il balsamo prima di entrare in piscina… Non ci avevo mai pensato 🙂
Baci
Davvero questo articolo è bellissimo…
@Ely
Ciao cara, grazie per il commento e per il passaggio! Sono contenta che il post ti sia piaciuto! 🙂
@Tagli Capelli
Grazie! 😉
Qui ho trovato utili consigli per miei capelli,Grazie!
@Favia
Grazie a te! 🙂
Consigli utilissimi, mii alleno in piscina ogni giorno!
@Ginevra
Sono contenta che li trovi utili 😀 buon allenamento!