L’Aceto di Mele Fa Miracoli per la Tua Bellezza

Aceto di mele

L’aceto di mele è più buono sulla pelle che nell’insalata: sapevi che l’aceto di mele può trasformarsi in un ingrediente di bellezza naturale ed economico adatto a tante piccole cose?

È buono per la pelle, per l’organismo e per i capelli, in più non costa tanto e dura a lungo. Leggi i mille usi dell’aceto di mele e scopri perché vale la pena averne sempre una bottiglia in cucina!

Aceto di Mele per Benessere e Bellezza

L’aceto di mele viene prodotto dall’affinamento del sidro di mela attraverso il processo di acidificazione; è di colore giallo-arancio e il suo pH è tra 4.25 e 5.

Quali sono i benefici dell’aceto di mele?

  • È molto ricco di potassio, quindi previene la perdita dei capelli e i denti che si spezzano
  • Contiene calcio, perfetto per ossa e denti forti
  • È ricco di pectina, sostanza che regola la pressione sanguigna e riduce il colesterolo cattivo
  • Contiene fosforo e ferro
  • È tonificante, combatte i batteri e i funghi e riequilibra l’acidità
Per cosa si può utilizzare l’aceto di mele?

1. Per schiarire le macchie della pelle: basta tamponarlo sulle macchie ogni sera prima di andare a letto, e gli effetti sono visibili in poco tempo, con applicazioni costanti tutte le sere.

2. Per migliorare l’aspetto della pelle, dall’interno: il consiglio è berne un cucchiaio ogni mattina diluito in un bicchiere d’acqua. La pelle apparirà più pulita e luminosa dopo un trattamento di alcune settimane.

3. Per potenziare il metabolismo e bruciare meglio le calorie.

4. Per lucidare i capelli dopo averli lavati: diluisci un paio di cucchiai di aceto di mele in due litri d’acqua e fai l’ultimo risciacquo con questo mix. L’aceto ha il compito di chiudere le squame delle cuticole dei capelli e renderli lucidi perché riflettono meglio la luce. Inoltre elimina il calcare e ogni residuo di shampoo e balsamo.

5. Per combattere le vene varicose, tamponando la pelle con una spugnetta imbevuta di aceto di mele alla sera e alla mattina. I risultati arriveranno dopo qualche settimana, ma la costanza è essenziale!

Prova un trattamento all’aceto di mele della durata di un mese per dare sprint all’organismo: ogni mattina bevine un cucchiaio diluito in un bicchiere d’acqua tiepida, prima di fare colazione. Per questo trattamento una bottiglia media di aceto di mele sarà più che sufficiente e i risultati inizieranno ad arrivare dalle 3 settimane in poi.

E se non funziona? Potrai sempre utilizzarlo per condire l’insalata!

[Spunti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.