Come Risolvere il Problema dei Capelli Secchi

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

Chi ha i capelli crespi lo sa bene: appaiono per lo più secchi, sfibrati e soprattutto indomabili. Li vedi molto spesso elettrici e difficilmente puoi realizzare un’acconciatura che ti soddisfi del tutto.

Vediamo quindi di chiarire le cause che portano ad avere i capelli crespi ed in seguito come prevenirli e rimediare con qualche piccolo stratagemma e con qualche prodotto per capelli.

 Quali sono le cause che portano alla comparsa dei capelli crespi?

Il fatto che i tuoi capelli possano apparire crespi può essere dovuto ad una serie di fattori: la causa principale sta nella condizione di salute del capello. È generalmente stressato e a volte secco e sfibrato a causa dell’esposizione continua alle alte temperature di phon e piastre. Anche pettinarli può incidere molto. Naturalmente la situazione si aggrava ancora di più dal momento in cui c’è molta umidità nell’aria.

Come prevenire la comparsa dei capelli crespi

Spazzolare continuamente i capelli è un’altra delle cause dei capelli crespi: è per questo che la prima regola che devi sempre tenere a mente è che bisogna trattare i capelli con molta delicatezza. Ecco i consigli che devi seguire.

  • Usa sempre prodotti per capelli specifici: per combattere i capelli crespi e prevenirne la comparsa è essenziale utilizzare sempre prodotti speciali formulati appositamente per questo tipo di capello.
  • Acquista spray e mousse leggere che siano anche specifiche per i capelli crespi.
  • Tieni lontano phon e piastre troppo calde: come dicevamo prima non è mai buona abitudine utilizzare troppo spesso la piastra o tenere il phon molto vicino ai capelli e ad una temperatura elevata dal momento che i capelli crespi sono causati anche da un’eccessiva secchezza.
  • Non dimenticare mai il balsamo: per reidratare i capelli ed eliminare quel fastidioso effetto crespo quello che non deve mai mancare è l’applicazione di un balsamo idratante dopo ogni shampoo.
  • Fai una maschera: una volta a settimana è inoltre buona abitudine fare una maschera o un impacco nutriente sui capelli.

Come rimediare subito ai capelli crespi

Se nonostante tutte queste attenzioni non riesci comunque ad ottenere un buon risultato e i tuoi capelli appaiono sempre crespi e in disordine, allora hai bisogno di rimediare istantaneamente usando alcuni prodotti che posso risolvere il tuo problema senza attendere troppo.

Cerca uno spray da vaporizzare sui capelli che riporti sulla confezione la dicitura “anti-umidità”. Se neanche questo dovesse funzionare, tira i capelli all’indietro e sistemali con il gel.

Da ilmiomakeup.it, il make up blog di Maria Carmela Trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.