Le infradito sono le calzature estive per eccellenza: fresche e senza impegno, alla portata di tutte perché low cost, perfette per la spiaggia o per un pomeriggio all’aria aperta. Ma chi ha detto che bisogna rinunciare allo stile in favore della comodità?
Stamattina ho trovato un delizioso progetto fai da te che permette di creare delle graziose infradito decorate in pochi minuti. Perché non rinnovare le vecchie infradito con un look glam tutto da copiare?
Infradito Fai Da Te con le Perle
Occorrente per le Infradito Fai Da Te:
- 1 paio di infradito
- 1 nastro di satin
- perle e perline
- conchigliette
- colla a caldo
- ago e filo
Procedimento per le Infradito Fai Da Te:
1. Metti un goccio di colla a caldo alla base della stringa delle infradito e appoggia l’inizio del nastro di satin, facendolo aderire con cura. Poi inizia ad arrotolare il nastro sulla stringa, aggiungendo qui e là delle gocce di colla in modo da fissarlo al meglio. Continua fino a quando non termini di ricoprire la stringa delle infradito e fissa anche l’ultima parte del nastro con della colla a caldo.
2. Ora posizionati in corrispondenza della V centrale della stringa delle infradito e arrotola il nastro saldamente, avanti e indietro, facendolo passare prima sopra e poi sotto e lasciandolo comunque leggermente morbido o sarà difficile infilare il piede.
3. Ora aggiungi le perle e perline: fissale al nastro cucendole con ago e filo (mi raccomando, scegli un filo dello stesso colore del nastro) fino a ricoprire il triangolino di nastro che hai realizzato e volendo anche una parte della striscia, come dimostrato nella foto.
Ecco fatto.
Se i passaggi non sono chiari ti consiglio di guardare le immagini proposte nel tutorial originale per capire come proseguire. Buon fai da te!
Devo farle vedere alle amiche, piaceranno molto!!
Ps. tanti auguri anche a te!!
Che bello questo tutorial! Voglio assolutamente provarlo 🙂 è una vera genialata! Grazie di averlo postato. Baci
@Boo
Grazie per gli auguri! 😉
@Ely
Carinissimo, vero? Io temo che farò un po’ di pasticci, conoscendomi, ma ci voglio provare!
ma che bello questo tutorial semplice ma di grande effetto!
@Lilly
Grazie per il tuo passaggio! Concordo con te 🙂