Makeup 2 in 1: Due Look Versatili Che Vanno Bene per Giorno e Sera

Emma Stone

La differenza fra il trucco da giorno e il trucco da sera? Il trucco da giorno è più soft, portabile in tutte le occasioni, mentre nel makeup da sera i colori sono più scuri, può essere scintillante ed è spesso più intenso.

Ma ecco due idee di makeup perfette sia per il giorno sia per la sera grazie alla loro versatilità. Ce li propone l’attrice Emma Stone: guarda di cosa si tratta e prova questi look anche tu la prossima volta che dopo l’ufficio vai dritta a cena e non riesci a passare a casa per dare una ritoccata al trucco.

Trucco Giorno e Sera by Emma Stone

Eyeliner + Rossetto Corallo Mat

Emma Stone

Il primo makeup è molto semplice e, proprio per questo motivo, di grande effetto. L’abbinamento perfetto è rappresentato da un rossetto corallo mat e una riga di eyeliner nero.

Perché questo trucco funziona sia per il giorno sia per la sera? È molto semplice: si tratta di un makeup non troppo intenso, quindi ottimo per il giorno, ma allo stesso tempo è chic e di classe, quindi sta bene anche la sera.

Il rossetto indossato da Emma è di un colore acceso, ottimo per la sera, ma è opaco, quindi adatto anche per il lavoro. Replica questo look utilizzando un rossetto mat color corallo, un eyeliner nero e un tocco di mascara.

Il consiglio in più: quando esci dal lavoro puoi aggiungere un tocco di lip gloss trasparente per trasformare un trucco soft in un makeup più intenso.

Eyeliner + Rossetto Nude

Emma Stone

Anche in questo caso l’eyeliner nero la fa da padrone, ma qui è abbinato ad un rossetto nude, sempre opaco. Il pattern trucco giorno/trucco sera viene rispettato: occhi sottolineati dall’eyeliner e labbra dipinte da un rossetto mat che va bene per il lavoro e per la cena fuori.

Come replicare questo trucco? Trucca gli occhi con un eyeliner nero e tanto mascara, aggiungendo un tocco di ombretto rosato sulla palpebra mobile, e stendi sulle labbra un rossetto naturale o nude, avendo cura di sceglierlo opaco. Ecco fatto!

L’idea in più

Scopri come trasformare il tuo trucco da giorno in trucco da sera: tutti i consigli per creare due look da favola con pochi tocchi! E dai un’occhiata a queste due idee di trucco estivo per bionde e brune.

3 comments

  1. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Lei è divina, mi piace da impazzire.. Bellissimi entrambi i look, sono quelli che io porto più spesso!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Boo

    La trovo molto dolce e stilosa allo stesso tempo! Anche io adotto spesso questo tipo di look, anche se a volte senza rossetto, ma in generale trovo che siano parecchio versatili 🙂

  3. Flavia ha detto:

    Tutti due sono bellissimi donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.