5 Dritte Imperdibili per la Cura dei Capelli in Estate

Capelli al sole

Durante la stagione estiva bisogna seguire alcuni accorgimenti per preservare la bellezza dei capelli sotto al sole. I capelli vanno protetti e coccolati per tutta l’estate, in modo da non tornare dalle vacanze con una scopa di saggina in testa.

Oltre alle regole d’oro per la cura dei capelli in estate, che potrei sintetizzare in protezione dal sole, protezione dal sale, dolcezza e prodotti adatti, ecco altre 5 dritte per mantenere la bellezza dei capelli anche durante le vacanze.

I 5 Comandamenti dei Capelli al Sole

donna-bikini-sorridente.jpg1. Non Fare lo Shampoo Prima di Andare in Spiaggia

Quando si fa lo shampoo si eliminano dalla chioma una parte degli oli naturali prodotti dall’organismo. Questi oli naturali possono funzionare come una barriera contro il sole, il sale dell’acqua di mare o il cloro, quindi evita lo shampoo subito prima di andare al mare o in piscina.

In ogni caso, bagna comunque i capelli prima di fare il bagno: il sale e il cloro penetrano di meno in una capigliatura umida.

2. Usa Spray Protettivi con Filtro Solare

Prima di esporti al sole scegli prodotti per i capelli con filtro solare incorporato, in modo da assicurarti una protezione completa dal sole.

Il prodotto migliore prima della spiaggia? Un balsamo leave-in con SPF o un olio protettivo che ammorbidisce i capelli, li nutre e li protegge allo stesso tempo. In più i prodotti protettivi evitano la perdita di colore dei capelli tinti.

3. Coccola i Capelli Prima dei Viaggi in Aereo

Viaggiare in aereo causa la disidratazione della pelle e dei capelli. Ecco perché è importante coccolare i capelli prima di volare: bevi tanta acqua e tieni a portata di mano uno spray idratante e nutriente per capelli da applicare ogni ora durante il volo.

Un consiglio al volo? Se non hai uno spray idratante per i capelli applica sulle punte della crema per il viso e vaporizza sulla chioma dell’acqua termale. In questo modo potrai tutelare la chioma in egual modo.

4. Usa un Prodotto Districante Prima di Spazzolare i Capelli Umidi

I capelli bagnati sono notoriamente più fragili del normale e più soggetti ad essere spezzati, soprattutto se sono annodati.

Usa sempre un prodotto districante prima di spazzolare i capelli umidi, in modo da evitare di spezzarli e di indebolirli. Usa un pettine di legno a denti larghi per pettinare i capelli bagnati: è l’ideale per rispettarli al massimo.

5. Indossa un Capello Sotto al Sole

Per proteggere i capelli al sole non basta un prodotto con filtro solare, soprattutto al mare: meglio optare per un cappello quando i raggi del sole sono più forti, in modo da preservare la bellezza dei capelli.

Scegli un capello di paglia a tesa larga: ti aiuterà anche a proteggere la pelle del viso e del collo e sarà di aiuto per l’invecchiamento dell’epidermide.

[Spunti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.