Consigli Make Up per un Viso Luminoso Come le Star

Hayden Panettiere, segreti delle star, trucco pelle, trucco viso

I consigli sul make up dei professionisti del trucco sono sempre un ottimo modo per ottenere un trucco impeccabile. La cosa che di sicuro è più invidiata alle star è la loro pelle, che appare sempre così perfetta e luminosa, ma un bel colorito sano non è sempre facile da ottenere senza incappare in qualche errore.

Con questi piccoli consigli sul make up sei sicura di fare sempre la mossa giusta.

hayden panettiere,segreti delle star,trucco pelle,trucco viso,makeup viso,makeup pelle

Come preparare la pelle

Creare una buona base è sicuramente un ottimo punto di partenza per ottenere un colorito radioso. Dopo esserti presa cura della tua pelle con uno scrub, che ti aiuta a rimuovere il grigiore dal viso, applica una crema che sia specifica per il tuo tipo di pelle. Il segreto è attendere almeno 10 o 15 minuti affinché il prodotto si sia ben assorbito e non si mescoli al fondotinta, che potrebbe così rovinarsi poco dopo tempo.

L’importanza della base

Una volta che il tuo viso sarà ben asciutto e senza alcuna traccia di idratante, puoi procedere a creare la tua base. Chi trucca modelle e celebrità non può assolutamente fare a meno del primer: ne esistono moltissimi, ma quelli più innovativi sono rosati, per eliminare istantaneamente l’effetto pelle grigia sul viso, contengono microparticelle che riflettono la luce illuminando l’incarnato, rendono liscia la pelle attenuando le piccole rughe ed infine hanno al loro interno sostanze che impediscono alla pelle di diventare lucida, mantenendo un trucco perfetto più a lungo.

Hayden Panettiere, segreti delle star, trucco pelle, trucco viso

I segreti sull’illuminante

Di regola, dopo aver steso il primer, sarebbe opportuno procedere con l’applicazione del fondotinta. Alcuni dei migliori artisti del make up, però, utilizzano un tecnica davvero particolare per rendere il viso delle loro modelle naturalmente luminoso. Su alcune zone del viso, come centro della fronte, dorso del naso, sopra le guance e sul mento, picchiettano un po’ di illuminante in crema prima di stendere il fondotinta. In questo modo la pelle apparirà subito radiosa, ma senza avere l’effetto troppo visibile dell’illuminante sul viso.

Il ruolo della terra abbronzante

Per tutte coloro che hanno una pelle molto chiara, quasi pallida, utilizzare solo l’illuminante potrebbe dare un effetto “piatto” sul viso. Creare un aspetto tridimensionale è possibile grazie all’utilizzo della terra abbronzante. Non fare però l’errore di stendere la terra abbronzante su tutto il viso: questo prodotto va ben sfumato in particolari aree del viso. Passala con l’aiuto di un pennello grande sotto gli zigomi e ai lati della fronte.

hayden panettiere,segreti delle star,trucco pelle,trucco viso,makeup viso,makeup pelle

Consiglio: se devi realizzare un trucco luminoso da giorno i make up artist suggeriscono di evitare la terra in polvere, che sarebbe troppo visibile. Meglio sostituirla con quella liquida o con un fondotinta leggermente più scuro di quello che utilizzi normalmente.

Da ilmiomakeup.it, il make up blog di Maria Carmela Trovato.

2 comments

  1. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Non sono un’amante di Haydn Panettiere, ma il suo makeup in queste foto è bellissimo!

    Io non ho mai provato a mettere l’illuminante sotto al fondotinta, è una tecnica che voglio testare… Però la terra la uso solo in polvere, con quella liquida so già che farei danni terribili! 🙂

    Boo di Insane Bazar

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Boo

    Io non la seguo molto, ma devo ammettere che la Panettiere è sempre truccata alla perfezione e fa la sua figura sul red carpet!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.