7 Regole D’Oro per Capelli Sexy e Lucidi

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

La lucentezza dei capelli è una di quelle cose che si notano subito e contribuisce molto alla bellezza della chioma. Insomma, chi mai vorrebbe capelli spenti e opachi se si può avere una chioma sexy e lucente? 

Purtroppo a volte i capelli possono essere giù di corda e perdono tutta la loro luminosità, ma ci sono dei suggerimenti utili ed efficaci in grado di illuminare e lucidare al massimo i capelli. Eccone 7, da leggere d’un fiato e da mettere subito in pratica!

Regole per Capelli da Favola, dallo Shampoo alla Piega

Il Taglio

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

1. Taglia Quelle Punte!

Per avere dei capelli sani e lucidi è essenziale eliminare le doppie punte: dai una spuntatina ai capelli ogni 2 o 3 mesi per eliminare le doppie punte e far crescere i tuoi capelli sani e belli, oltre che super lucenti!

Lo Shampoo

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

2. Conosci Meglio il Tuo Shampoo

A seconda del tuo tipo di capelli hai bisogno di uno shampoo adatto a te, ma soprattutto di una routine di lavaggio capelli adatta a te. Se hai i capelli grassi lavali più spesso per non farli diventare oleosi, se sono secchi dirada la frequenza dei lavaggi; in ogni caso studia i risultati del tuo shampoo e sperimenta fino a quando non trovi il regime perfetto per te. 

La Piega

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

3. Proteggi i Capelli dal Caldo!

Il caldo è nemico della bellezza dei capelli e li rovina in fretta: proteggi sempre i tuoi capelli dalle temperature alte, utilizzando il meno possibile phon e piastra e applicando sempre dei prodotti protettivi prima della piega. Un trucco da pro? Vaporizza sulla chioma dell’acqua termale prima della piega: ti aiuterà ad ottenere capelli lucidissimi.

Gli Accessori per Capelli

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

4. Investi in una Buona Spazzola

Spazzolare i capelli 100 volte prima di andare a dormire? No, quella è soltanto una leggenda metropolitana. Bastano poche spazzolate per lucidare i capelli, ma è necessaria una spazzola degna di quel nome: scegli una spazzola di buona qualità, realizzata con materiali naturali, e evita a tutti i costi la spazzola di plastica.

5. Passa del Tempo con i Tuoi Accessori per la Piega

Il modo migliore per ottenere una buona piega è conoscere a fondo gli strumenti a propria disposizione e utilizzarli nella maniera giusta. Scegli un phon a ioni per una capigliatura che non si elettrizza, usa una piastra in ceramica, impara a manovrare nel modo giusto il ferro arricciacapelli; avere capelli da favola è tutta una questione di polso – letteralmente.

I Prodotti per Capelli

capelli,cura capelli,consigli capelli,salute capelli

6. Sfrutta il Potere dell’Olio

Sapevi che per lucidare i capelli basta applicare sulle punte umide dell’olio, preferibilmente olio di cocco, olio di argan o olio di jojoba se hai i capelli grassi? Si tratta di un trucco usato da molti parrucchieri famosi per dare lucentezza alla chioma senza ingrassarla. Prova anche tu: bastano un paio di gocce di olio per darti riflessi deliziosi e nutrire i tuoi capelli.

7. Usa i Trattamenti Naturali

Sono una grande sostenitrice dei prodotti naturali e del fai da te, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Al posto di applicare mille schifezze chimiche sulla tua chioma, opta per la via del naturale: fai l’ultimo risciacquo con un cucchiaio di aceto di mele diluito in un paio di litri d’acqua per una chioma lucidissima. E se vuoi esagerare, mescola una noce di balsamo con un cucchiaino di miele; ti chiameranno Raperonzolo!

[Spunti]

6 comments

  1. alexia ha detto:

    un sito perfetto

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Alexia

    Ciao, e grazie! Che carina!

  3. anya ha detto:

    Ciao bel blog! Volevo sapere una cosasul 7 consiglio: la noce di balsamo e il cucchiaio di miele si devono diluire? E si devono mettere sempre sulle punte dei capelli bagnati?
    Grazie :3

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Anya

    Ciao Anya, grazie per il commento! 🙂 Allora, il balsamo e il miele si mescolano insieme ma non vanno diluiti e si mettono sulle punte dei capelli bagnati prima dell’ultimo risciacquo con aceto di mele. A presto 🙂

  5. anya ha detto:

    Grazie mille! 🙂

  6. chiara ha detto:

    Va bene anche l’aceto di vino a’bianco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.