Non Conosci Ancora Pinspire? Scopri Subito il Social Network delle Immagini

Pinspire

Un’immagine vale più di mille parole, dicono. E io mi trovo totalmente d’accordo con questa affermazione, tanto che il mio nuovo sito preferito si chiama Pinspire ed è basato sulla condivisione di immagini. Dieta e Bellezza è su Pinspire e ti invito a seguire il mio profilo per farti ispirare visualmente.

Aspetta un attimo; tu conosci Pinspire, vero? Se non ne hai mai sentito parlare, adesso ti starai sicuramente chiedendo come funziona e soprattutto a cosa serve. Ecco alcuni spunti che ti possono essere d’aiuto per conoscere meglio Pinspire – ma fai attenzione, perché una volta che capisci il suo funzionamento diventa una vera e propria droga!

Pinspire: Addio Status, Ora si Comunica con le Immagini

Pinspire

Wow, Pinspire, che meraviglia! Solo a vedere la sua pagina principale, così minimal e di ispirazione, viene voglia di iscriversi.

Ma Che Cos’è Pinspire?

Pinspire è una piattaforma virtuale in cui puoi condividere i tuoi interessi tramite immagini, creando una rete sociale interamente composta da idee visive per ispirare te e chi ti segue. Una sorta di catalogo virtuale delle ispirazioni, insomma.

Questo ‘social network delle immagini’ offre la possibilità di iscriversi con il proprio indirizzo email, tramite Facebook o tramite Twitter, e consente ad ognuno di salvare quelle immagini suggestive che non si vogliono dimenticare.

Una volta iscritti a Pinspire si può iniziare a realizzare una sorta di moodboard tutta personale, creando una serie di album e raccoglitori personalizzabili dove saranno le immagini a esprimere il proprio stato d’animo e le proprie emozioni. 

pinspire-bracciali.JPEG

Come Nasce Pinspire e Come si Usa?

Pinspire nasce dall’idea di un giovane team costituito da persone provenienti da ogni angolo del globo, una sorta di melting pot con l’aspirazione di fare un sito divertente e piacevole da usare.

Tutto sta nel creare degli album dai temi più disparati (dividendoli per topic, per colore o semplicemente a seconda dell’umore) nei quali caricare immagini di tutti i tipi. Le immagini possono essere caricate dal tuo computer, prese online o semplicemente riproposte da qualcuno che le ha già messe su Pinspire.

In gergo Pinspire, le immagini vengono pinnate e una nuova immagine si chiama una nuova pin. Il pulsante ripin serve per ripinnare (ovvero copiare nel proprio profilo) le immagini già presenti sul sito, immagini che qualcun altro ha pinnato per primo. Ad ogni pin viene accompagnata una descrizione, e l’indirizzo dell’immagine punta al sito Web da cui è stata pinnata.

Pinspire

Tutto chiaro, vero? È anche possibile aggiungere il tasto pin it nella barra dei preferiti per pinnare direttamente le immagini dai vari siti. Ora che sai come funziona Pinspire corri subito a iscriverti: mi trovi già lì e puoi seguirmi (Cenerentolina su Pinspire).

Ps. Ti stai chiedendo da dove arrivano le immagini in questo post? Ovviamente da Pinspire, e sono solo alcune delle foto da cui puoi prendere ispirazione.

Tante buone pin e buon divertimento su Pinspire!

Pinspire

4 comments

  1. Vittoria ha detto:

    Ma con chrome, qual’è la barra dei preferiti?? Non so dove trascinare il pulsante “Pin it” Aiutooo. Grazie mille :DD

  2. Jada ha detto:

    Ciao Vittoria!
    Per visualizzare la barra dei preferiti in Google Chrome è sufficiente andare sulla chiave inglese > Impostazioni > e alla voce “aspetto”, mettere la spunta su “Mostra sempre la barra dei Preferiti”.

    😉

  3. Chiara ha detto:

    Ciao cara ho un bisogno disperato di un tuo consiglio. Ieri sono andata a farmi una pulizia del viso dall’estetista e dato che avevo molti punti neri sul naso ha deciso di eliminarli schiacciandoli (che dolore). Questa mattina mi sono svegliata con delle macchie rosse sul naso, per mia fortuna oggi non dovevo andare all’università ma domani ho un esame e di sicuro non posso presentarmi in questo modo. Cosa posso fare per eliminare il rossore? Ho provato a metterci la crema idratante venus e un gel per le pelli impure comprato in erboristeria ma niente, sono dovuta andare a comperare una cosa e mi sono messa il fondotinta ma dopo nemmeno 10 minuti ho rivisto le chiazze rosse sul mio povero naso. Sono stata un pò troppo lunga scusami, ma spero che mi aiuterai. Ciao cara e complimenti per il blog, lo seguo da una vita!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Ti ha risposto perfettamente Jada! 😉

    @Jada

    Grazie per la risposta!

    @Chiara

    Ciao Chiara! Penso che sia una piccola irritazione dovuta alla pressione dei punti neri, io ti consiglio di fare una maschera di argilla e di mettere una crema lenitiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.