Bella Appena Sveglia con Piccoli Trucchi Efficaci

bellezza, consigli di bellezza

Dormire è una delle cose più naturali che ci siano, un po’ come respirare, eppure non si tratta di un atto così scontato. A causa dello stress della vita moderna non tutti riescono a dormire bene, né a dormire abbastanza

E quando non si dorme molto la mattina è dura svegliarsi belle e in forma: ma ecco alcuni suggerimenti utili per alzarti fresca e riposata anche dopo poche ore di sonno. Funzionano!

 Trucchi per Apparire Bella la Mattina

1. Scrub, Scrub, Scrub

Esfoliare la pelle la sera è l’ideale per rimuovere le cellule morte, levigare l’epidermide e preparare la pelle ad assorbire maggiormente la crema notte.

Hai la pelle delicata o che si arrossa? L’irritazione dovuta allo scrub sparirà durante la notte, e la mattina ti sveglierai con la pelle liscia e rinnovata. 

Usa uno scrub fai da te una volta alla settimana, e se le altre sere non vuoi rinunciare al gommage prova lo scrub a secco, strofinando delicatamente sul viso una spazzola con setole naturali. Questo basterà a riattivare la circolazione senza stressare la pelle.

2. Metti la Crema

Una routine da seguire sempre prima di andare a letto? Mettere la crema corpo in tutte le zone aride e bisognose del corpo, come le mani, i gomiti, le ginocchia, i piedi. 

Prima di spegnere la luce non scordare il burrocacao: rende più belle le tue labbra e non le fa screpolare. Seguendo questi consigli, la mattina ti sveglierai così liscia da non credere!

3. Scegli una Federa Adeguata

La federa sbagliata può farti venire le rughe e rende i tuoi capelli cespugliosi ed elettrici. La federa giusta, invece, preserva la bellezza della tua pelle e dei tuoi capelli anche durante la notte.

Investi in una federa di seta o di satin per svegliarti perfetta, o quasi: questi materiali creano meno compressione e sono più sottili del cotone, quindi rispettano la pelle e riducono la formazione di rughe, oltre a non far venire le doppie punte né i capelli elettrici.

4. E il Cuscino?

Un cuscino troppo piatto può essere responsabile delle borse sotto gli occhi: scegline uno più alto, o utilizzane due, se vuoi evitare le occhiaie.

Con un cuscino basso è più facile che avvenga un ristagno di liquidi al di sotto degli occhi, creando appunto occhiaie e borse. Meglio cambiare, no?

L’idea in più

Se provi questi trucchi e ancora ti svegli con le occhiaie e arrabbiata con il mondo intero, prova il segreto delle star per il viso gonfio e metti in pratica i consigli per essere in forma dopo una notte di festa. (Senza contare questo splendido trucco per le far apparire gli occhi più grandi e svegli!)

[Spunti]

3 comments

  1. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Sono ottimi questi consigli, ma io sono un disastro sia con lo scrub che con le creme… non ho costanza! Però dovrò diventarlo… non sapevo il trucco del cuscino alto!

  2. Barbara ha detto:

    Che bell’articolo ma soprattutto che bel blog che hai creato, complimenti! Cara ti volevo chiedere se potevi fare un articolo su come fare una base perfetta, io ho la pelle che si arrossa molto facilmente e inoltre ho un colorito molto chiaro, come la ragazza che è in foto per intenderci, quindi non so mai quale è il colore adatto alla mia pelle. Spero accetterai la mia richiesta e di nuovo complimenti!

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Boo

    La costanza in effetti è importante! Però anche farlo ogni tanto aiuta… 😉 Io ho cambiato federa e cuscino da un po’ e le differenze sono davvero notevoli!

    @Barbara

    Ciao Barbara, e grazie per i tuoi complimenti! Forse questo articolo ti può essere d’aiuto, in ogni caso scriverò qualcosa sull’argomento!

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/06/26/fondotinta-scelta-scegliere-colore-pelle-incarnato-tono-sott.html

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.