Consigli di Stile Curvy da Tara Lynn, la Modella Plus Size

tara lynn, modella curvy

Si chiama Tara Lynn ed è morbida e bella. Oltre a essere stupenda e solare, Tara è anche una modella plus size scelta come testimonial da numerosi brand internazionali come H&M e vista sulle pagine di Glamour, Elle, Vogue.

Tara porta abiti di ogni tipo con disinvoltura, nonostante non sia una taglia 0 o, per dirla all’italiana, una 38-40. Le sue curve la avvicinano a tutte le donne normali e plus size, e la rendono un’icona di stile curvy. Ho selezionato per te alcune delle sue mise più azzeccate dalle quali prendere spunto nella vita di tutti i giorni: pronta per una carrellata fashion?

Curvy Style con Tara Lynn

Jeans Curvy

Tara Lynn in jeans

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Tara indossa i jeans alla perfezione, stupendo e facendo capire che non è vero che i jeans non vanno bene per chi è curvy e ha una corporatura abbondante. L’importante è scegliere il denim giusto – ovvero della propria misura – e abbinarlo in maniera intelligente.

Vuoi prendere spunto dallo stile di Tara? La regola numero uno è indossare un top che cada morbidamente sui fianchi e li mimetizzi, creando anche delle sovrapposizioni interessanti, utlizzando top e magliette, blazer e camicette.

Nella prima foto, ad esempio, la modella indossa un top nero sotto ad una camicetta verde, entrambi morbidi e lunghi; in questo modo la figura è armonica e l’utilizzo delle collane lunghe aiuta a dare un senso verticale al corpo.

Ottimo anche il secondo abbinamento: una t-shirt lunga basic con un mini blazer stampato che sottolinea il punto vita e attira l’attenzione, togliendola dalla zona dei fianchi e della pancia. Bene anche diversi strati di magliette, con una crop t-shirt finale per creare dei volumi particolare. L’ultimo look di Tara dimostra comunque che anche un top attillato ma della giusta forma può stare bene a chi ha le forme.

Ma per quanto riguarda la scelta dei pantaloni? Opta per dei jeans dritti, da arrotolare in fondo o da lasciare normali; niente zampa di elefante, che può causare asimmetria, o jeans troppo aderenti. Il tocco di classe sono sempre le scarpe, possibilmente con i tacchi alti e open toe: grazie allo stratagemma della calzature, infatti, la gamba viene slanciata immediatamente.

Pantaloni Bianchi

Tara Lynn con i pantaloni bianchi

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Il bianco è sconsigliato a chi è plus size. Fortemente sconsigliato, oserei dire, a seconda di quello che si legge in quasi tutte le riviste di moda. Eppure, ecco la dimostrazione vivente che non è così, e che anzi il bianco può donare molto a chi ha le curve.

La Lynn ama indossare pantaloni bianchi, abbinandoli nel migliore dei modi e ottenendo sempre dei look glam e davvero belli. Prova il total white per dare un senso di continuità e apparire più alta, oppure abbina i pantaloni bianchi a top asimmetrici di tessuti più pesanti che cadono sui fianchi.

In alternativa, puoi scegliere dei top colorati, da portare semplici o da coprire con cardigan e blazer abbottonati in vita. Si tratta di una strategia per sottolineare il punto vita e rendere la silhouette più armoniosa.

Anche in questo caso le scarpe con il tacco sono protagoniste assolute: sceglile con un tacco largo e un platform adeguato, privilegiando quelle calzature con stringhe e laccetti che incorniciano il piede.

Pantaloncini Corti

Tara Lynn con i pantaloncini corti

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Un altro mito sfatato: anche chi ha le curve può indossare gli shorts ed essere ultra affascinante! Tara ci insegna a indossare dei pantaloncini di jeans con una grossa cintura, abbinati ad un top infilato dentro agli shorts e un cardigan o un blazer che mimetizzano i fianchi.

Sexy e fresco il semplice abbinamento fra pantaloncini e maglietta morbida, a maniche corte o a maniche lunghe. Non scordare il trucco della collana lunga, che snellisce la figura e offre quel tocco di classe in più.

Abitini

Tara Lynn con abitini

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Un abito fasciante è l’ideale per la figura plus size, perché ne mette in mostra le curve e maschera i difetti con eleganza.

Ecco alcune proposte molto chic, tutte diverse fra loro, e tutte di grande ipirazione. Il classico del vestitino sopra al ginocchio con un blazer o una giacchetta sopra è sempre ottimo, così come il wrap dress scuro che mostra la scollatura e nasconde i punti deboli del corpo.

E che dire di un abito dal tessuto elasticizzato che abbraccia tutte le forme del corpo? L’importante è essere sode, anche se curvy, e poi è perfetto! Per finire, la modella ci ispira con un vestito dal tessuto leggero e dal taglio asimmetrico, perfetto per l’estate.

Stile Femminile

Tara Lynn con abiti femminili

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Per essere sempre chic e femminile lasciati ispirare da queste proposte: un abitino in tessuto ripo jersey di colore scuro, da indossare con una camicia di foggia maschile sotto e con una cintura da chiudere in vita. Aggiungi una collana importante e sei perfetta!

Lo stile segretaria sexy è sempre perfetto: gonna a matita fasciante con camicetta infilata dentro, scarpe con il tacco alto e la femminilità è servita. Oppure un abito morbido e asimmetrico dal sapore di dea greca, da accompagnare con un atteggiamento grintoso.

Casual Chic

Tara Lynn Casual chic

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Ed ecco, per finire, qualche proposta casual chic per tutti i giorni. Pantaloni scuri o dai colori pastello, rigorosamente arrotolati in fondo, accompagnati da top morbidi e cardigan che abbracciano i fianchi. 

Pantaloni verde militare abbinati ad una semplice maglietta bianca, per uno stile sempre attuale; un vestitino leggero ed estivo per stare in libertà con il massimo dello stile. E se fa freddo? Ci pensa il trench, non abbottonato ma legato in vita con la cintura.

I Punti Forti dello Stile di Tara Lynn

Tara sa come vestirsi e non ha paura di indossare nulla. Ma quali sono le basi del suo stile?

  • Scarpe con il tacco particolari, generalmente open toe, per allungare le gambe ed equilibrare la figura
  • Pantaloni della misura giusta, dai tessuti spessi e contenitivi e in colori scuri, da arrotolare in fondo
  • Accessori intelligenti, come le collane lunghe che arrivano alla pancia, per snellire la figura visivamente
  • Mixare capi e colori per creare un effetto di strati che non appesantisce la figura
  • Non aver paura di osare con capi molto femminili che sottolineano ed esaltano le curve
  • Non aver paura dei miti e dei luoghi comuni e adattare alle proprie forme tutto ciò che si indossa

L’idea in più

Sei in cerca di altri consigli di abbigliamento per donne plus size? Prendi ispirazione dallo stile di Amber Riley, la Mercedes di Glee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.