Come Scegliere e Comprare un Buon Paio di Scarpe – Smart Shoes Shopping

scarpe da ballerina e scarpe da ginnastica

Sai qual è l’ora migliore per comprare un paio di scarpe? Se sei un’appassionata di calzature dirai “Sempre!”, ma secondo gli esperti del settore il tardo pomeriggio è il momento migliore per acquistare le scarpe.

Come mai? Il motivo principale è che la sera i piedi sono più gonfi dopo aver camminato tutto il giorno,  e quindi quando provi le scarpe sai già se ti andranno strette dopo una giornata che le hai addosso oppure no. E sai qual è un ottimo consiglio per acquistare un buon paio di scarpe? Prenderle comode. Ma ecco altri suggerimenti per comprare le calzature giuste per te…

Comprare le Scarpe Giuste per Te

Comprare Scarpe con i Tacchi Alti

La regola d’oro per le scarpe con il tacco perfette per te? Ci deve essere un supporto sufficiente per la pianta dei tuoi piedi: che tu abbia il piede magro o a pianta larga, la scarpa deve contenerlo tutto e abbracciarlo senza fare male.

In secondo luogo, le dita devono essere comode all’interno della calzatura e la suola non deve essere troppo rigida. Quando provi le scarpe con i tacchi prova a spingere con le dita verso il basso, per vedere se la suola è flessibile o se è dura: se non è abbastanza flessibile, quelle scarpe ti faranno male! Hai bisogno di una base che aiuti ad assorbire le vibrazioni e lo shock provocati dalla camminata sul suolo.

Per finire, non acquistare mai delle scarpe con il tacco che ti fanno male fin da subito, né calzature troppo larghe o troppo strette soltanto perché sono belle. La comodità è essenziale, soprattutto per quanto riguarda le scarpe con i tacchi alti!

Acquistare Ballerine e Scarpe Basse

Parliamone: non tutte le ballerine sono così comode come potrebbero sembrare. La suola piatta non fornisce supporto al piede, cosa che a lungo andare può provocare dolori mentre si cammina.

Per questo motivo cerca di acquistare delle scarpe basse con la suola interna che sia un minimo ergonomica e si adatti all’arco e alla pianta del piede. E poi ti consiglio di utilizzare sempre quei cuscinetti gommosi, che ti aiuteranno ad ottenere il massimo del comfort.

Non portarti a casa delle ballerine che stringono le dita lateralmente (vesciche sui mignoli assicurate!), evita quelle troppo strette dietro (vesciche sui talloni assicurate!) e anche quelle troppo larghe o troppo strette per il tuo piede. La ballerina deve calzare bene davanti e dietro ed essere il più morbida possibile.

Consigli Utili: Controlla le Suole

Stai lontana dalle scarpe con la suola completamente piatta: sono quelle che ti mettono più a rischio di scivolate quando la strada è bagnata o secca e polverosa. Opta invece per delle suole gommose con un certo ‘grip’, per essere certa di rimanere salda in piedi in ogni situazione!

Consigli Utili: Cerca il Supporto per l’Arco del Piede

Ci sono i piedi magri dall’arco alto e i piedi dalla pianta larga: in ogni caso, la pianta deve avere un buon supporto e il piede deve essere comodo e supportato in ogni scarpa. Se hai i piedi magri scegli delle scarpe che calzano strette, utilizzando anche delle solette interne; se hai i piedi dalla pianta larga opta per calzature con un buon supporto e dall’interno più spazioso.

Come Risparmiare sulle Scarpe?

Risparmiare sulle scarpe può essere complicato, ma non se segui alcuni suggerimenti base. Prima di tutto, ricorda sempre che devi considerare la qualità della calzatura piuttosto che il prezzo: delle scarpe da 10 € dureranno pochi mesi, mentre delle scarpe da 100 € potrebbero durare molto di più.

Poi acquista le scarpe in saldo e fuori stagione, e non comprare mai delle calzature che non ti servono e che somigliano a delle scarpe che già possiedi. Stai attenta ai dettagli, compra in maniera mirata, prenditi sempre cura delle scarpe già comprate: ecco gli ingredienti per risparmiare sull’acquisto delle calzature!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.