Diete Dimagranti: la Dieta del Cioccolato per Dimagrire con Dolcezza

consigli dieta,diete e alimentazione,consigli alimentazione,consigli alimentari,diete famose,cioccolato,dieta del cioccolato

La dieta del cioccolato nasce in Svezia per mano di un professore universitario: secondo questo docente, il cioccolato contiene sostanze che possono aiutare il dimagrimento ed è quindi permesso inserirlo all’interno di un regime alimentare.

Questa dieta va seguita per due settimane, l’effetto yo yo è moderato e si perde un chilo alla settimana. Di cosa si tratta? Durante la dieta si associa il cioccolato ad altri alimenti e si mangia una dose di 150 grammi di cioccolato al giorno.

Le Caratteristiche della Dieta del Cioccolato

 

La Perdita di Peso con la Dieta del Cioccolato

La dieta del cioccolato permette di perdere un chilo a settimana.

 

Come Nasce la Dieta del Cioccolato

La dieta del cioccolato nasce grazie ad un professore dell’università svedese di Umea. Dopo diverse ricerche sul cioccolato e le sue proprietà, il professore ha concluso che le sostanze contenute nel cioccolato possono essere di aiuto per dimagrire, se questo alimento viene introdotto nel regime alimentare quotidiano in dosi moderate.

 

Come Funziona la Dieta del Cioccolato

Secondo la dieta del cioccolato, questo alimento va assunto in dosi di 150 grammi al giorno da mangiare prima di mezzogiorno e va associato ad altri cibi che contengono molte fibre e contrastano quindi l’assorbimento da parte dell’organismo degli zuccheri e dei grassi del cioccolato.

Quali sono i vantaggi del cioccolato? Questo alimento goloso contiene vitamine A e B, potassio e magnesio, calcio e fosforo in abbondanza. Per di più è di aiuto per prevenire le malattie cardiovascolari,  aiuta a sentirsi più sazi e favorisce la produzioen di endorfine – sostanze prodotte dal cervello che creano buon umore e combattono la depressione.

Gli altri alimenti oltre al cioccolato sono principalmente frutta, verdura, cereali, pane e pasta integrali, carne bianca, pesce e uova.

 

Il Menu Tipo della Dieta del Cioccolato

 

Colazione

  • 1 yogurt bianco con 30 grammi di cereali
  • 1 tazza di tè verde
  • 150 grammi di cioccolato

Spuntino

  • 1 fetta di pane integrale con formaggio fresco magro

Pranzo

  • 80 grammi di pasta integrale al pomodoro
  • verdure al vapore
  • 1 frutto

Spuntino

  • 1 frutto

Cena

  • 150 grammi di filetto di merluzzo al limone
  • insalata mista
  • 1 frutto

 

NB. Questa dieta non è adatta per chi soffre di diabete.

L’idea in più

Questa è la prova finale che il cioccolato non è un alimento cattivo: che bella notizia! Ti piace il cioccolato? Allora prova i dolci trattamenti di bellezza al cioccolato… Yum yum! Per finire, scopri tutte le altre diete dimagranti famose: conoscile meglio e scegli la dieta che fa per te! 

One comment

  1. Erika ha detto:

    Wow, ottima dieta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.