Organizza il Tuo Guardaroba! – Giorno 6

guardaroba,armadio,abbigliamento,consigli abbigliamento,moda e abbigliamento,moda e tendenze,come creare il tuo stile,come curare abbigliamento,guide pratiche

La cosa divertente di questa settimana dedicata all’organizzazione del guardaroba è che si parla di vera e propria organizzazione soltanto oggi, il sesto giorno.

Per il momento, infatti, hai selezionato gli abiti, hai creato un diario del tuo look, hai capito cosa ti serve comprare, hai cercato ispirazione fashion, ti sei dedicata all’analisi delle tue abitudini di shopping; ma oggi è il giorno giusto per dare una buona impostazione al tuo armadio. Pronta? Via!

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

Organizzazione del Guardaroba – Missione del Giorno 6

Seleziona i Capi da Eliminare

Nonostante tutti i tuoi sforzi per accessoriare indumenti poco indossati c’è ancora qualcosa che non ti convince? Esamina i capi di abbigliamento che non riesci a vederti addosso e lasciali fuori dall’armadio, mentre rimetti al loro posto tutti quei vestiti che sei stata in grado di indossare e trasformare.

Che fare di quello che invece non va bene? Potresti indossarlo in futuro, certo, ma sii onesta con te stessa: potresti davvero indossare quella minigonna rosso fuoco? Se pensi di sì, rimettila nell’armadio con il resto. Ma dovrai indossarla entro la fine della prossima settimana!

Focalizzati su quello che probabilmente non indosserai mai. Prendi qualche appunto nel tuo diario di stile e poi metti il tutto in un sacco di plastica: ce ne occuperemo domani, settimo e ultimo giorno della settimana dell’organizzazione del guardaroba.

Organizza il Tuo Armadio

Finalmente è arrivato il momento di organizzare sul serio il tuo armadio! Ecco una serie di consigli da seguire per avere un guardaroba funzionale e in ordine, armonico ed equilibrato. C’è da divertirsi!

Organizza i Capi per Tipo e Colore

Prima dividi gli indumenti per tipo (pantaloni, gonne, top…), poi organizza ogni categoria per colore. Metti le cose nere insieme, e fai lo stesso per tutte le altre tonalità: in questo modo avrai una sorta di tavolozza visiva che ti permetterà di scegliere che colori indossare, inoltre saprai subito dove cercare per trovare un determinato tipo di indumento. 

Organizza al Meglio gli Spazi

Non hai spazio nel tuo armadio? Cerca di trovare delle soluzioni alternative, come delle scatole per riporre accessori e scarpe, o dei cesti per le tue cinture. Ricorda che puoi usare mensole, cestini, mollette e vari espedienti creativi per aggiungere spazio al tuo armadio.

Dividi i Capi per Stagione

Ad ogni cambio di stagione riponi gli indumenti della stagione precedente e metti in bella vista quelli della stagione corrente. Durante l’estate non avrai bisogno dei maglioni di lana, mentre d’inverno sicuramente non userai quei sandali aperti o quei vestitini impalpabili. Si tratta di un ottimo metodo per risparmiare spazio e per mantenere l’armadio ben ordinato e organizzato. 

Riponi le Scarpe con Cura

Come riporre le scarpe? Personalmente, le tengo tutte nelle loro scatole e scrivo sopra le scatole quali scarpe ci sono all’interno. Infilo sempre della carta appallottolata all’interno delle calzature per mantenere la loro forma e per eliminare l’umidità e ti consiglio di fare lo stesso: così potrai avere scarpe sempre in forma. Inoltre troverai subito le scarpe che cerchi, senza dover aprire tutte le scatole per vedere cosa contengono.

Ora che hai organizzato per bene il tuo guardaroba dovresti essere più che soddisfatta. Non ti resta che leggere i consigli del settimo giorno per terminare felicemente questa settimana dedicata all’abbigliamento.

Sette Giorni per Organizzare il Tuo Guardaroba

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

[Ispirazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2022 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.