Organizza il Tuo Guardaroba! – Giorno 5

guardaroba,armadio,abbigliamento,consigli abbigliamento,moda e abbigliamento,moda e tendenze,come creare il tuo stile,come curare abbigliamento,guide pratiche

Hai sette giorni per organizzare il tuo armadio e modellare il tuo guardaroba alla perfezione secondo le tue esigenze. Durante i primi giorni di questo viaggio ti sei occupata di selezionare con cura cosa va bene e cosa non va bene per te, cercando ispirazione per rendere il tuo stile più unico e personale.

Il quinto giorno della corsa all’organizzazione del guardaroba ti porta ad analizzare attentamente le tue abitudini di shopping. Dotati di occhio vigile e mente aperta e procedi con i compiti del giorno cinque!

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

Organizzazione del Guardaroba – Missione del Giorno 5

Indaga sulle Tue Abitudini di Shopping

Hai rivoltato il tuo guardaroba da capo a piedi, quindi ora sai perfettamente cosa possiedi. Dai un’occhiata ai tuoi capi di abbigliamento: per caso hai molti più top che pantaloni? Oppure hai diverse gonne a portafoglio e nessuna gonna a matita? I colori del tuo guardaroba sono sempre gli stessi? 

Tutto ciò deriva dalle tue abitudini di shopping; forse sei schiava delle tendenze e della moda e acquisti indumenti che poi non sono adatti a te, oppure sei fossilizzata su un certo tipo di stile e hai troppa paura del cambiamento, così il tuo armadio è monocolore e gli indumenti hanno tutti lo stesso taglio. Può anche essere che tu voglia avere uno stile diverso e più appariscente, dando voce a questo desiderio con l’acquisto di tinte accese e shocking. Però poi niente di tutto questo ti rispecchia, e rimane nell’armadio senza che tu lo indossi…

Renditi conto dei processi mentali che si attivano quando fai shopping e cerca di capire se si tratta di processi positivi oppure negativi. È importante determinare con onestà quali sono gli impulsi che ti guidano durante lo shopping, e armarsi della lista realizzata il giorno tre per effettuare acquisti utili e mirati.

In ogni caso, ricorda che è sempre meglio avere una lista di cose che ti servono davvero, invece che uscire per un giretto di shopping e basarsi su compere dell’ultimo minuto delle quali potresti non essere soddisfatta in futuro. Ancora un paio di giorni e la missione sarà compiuta: l’organizzazione del tuo armadio sta giungendo alla fine!

Sette Giorni per Organizzare il Tuo Guardaroba

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

[Ispirazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.