Organizza il Tuo Guardaroba! – Giorno 4

guardaroba,armadio,abbigliamento,consigli abbigliamento,moda e abbigliamento,moda e tendenze,come creare il tuo stile,come curare abbigliamento,guide pratiche

Il quarto giorno nell’organizzazione del tuo guardaroba è il giorno delle interviste di look e della ricerca di ispirazione. Si tratta di un giorno chiave nella ricerca del guardaroba perfetto: non solo potrai trovare nuove idee, ma avrai a portata di mano i pareri sinceri di persone che ti conoscono bene.

Ma sarai in grado di accettare critiche costruttive e di mantenere la retta via durante l’impegnativa organizzazione del tuo armadio? Scopriamolo insieme…

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

Organizzazione del Guardaroba – Missione del Giorno 4

Intervista Familiari e Amici a Proposito del Tuo Stile

Affidati ad un’amica fidata e sincera, a tua sorella appassionata di moda, al tuo migliore amico che se ne intende di abbigliamento, a tua madre che sa sempre tutto. Cerca di scegliere una persona che ti conosce bene, della quale ammiri lo stile e che non ha paura di dirti le cose come stanno. Una volta selezionata la persona giusta (o le persone giuste) inizia l’intervista.

Queste sono alcune delle domande che potresti chiedere loro:

  • Come descriveresti il mio stile?
  • Qual è il capo di abbigliamento più bello che mi hai vista indossare?
  • Qual è la cosa peggiore che io abbia mai messo?
  • Credi che a volte quello che indosso sia sbagliato per me?
  • Potresti comparare il mio stile a quello di qualcuno? Se sì, a chi?
  • Cosa potrei fare per migliorare il mio look generale?

Dopo aver annotato le risposte, fai strada in camera tua e chiedi alla persona scelta di scegliere per te qualcosa che potresti indossare domani. Fai in modo di portare alla sua attenzione la pila di vestiti che non indossi mai: questa persona sarà in grado di vedere le cose con occhi nuovi e freschi e potrà farti cambiare idea su diversi capi di abbigliamento che hai sempre snobbato.

Non dimenticare di farti consigliare su come abbinare l’indumento scelto; i tuoi accessori potranno essere trasformati in modi che non avevi neppure pensato! Continua a cercare ispirazione per i vestiti che non indossi da tempo, e se proprio non trovi nessuna idea mettili in una pila “no”. Nei prossimi giorni parleremo anche di quella.

Cerca Ispirazione Fashion

E ora dedicati alla ricerca di ispirazione per un nuovo stile. Trova i blog di moda più interessanti, visita i social network di ispirazione visiva come la categoria Fashion di Pinterest o dai un’occhiata al sito di moda Polyvore, lasciati ispirare da tutto quello che vedi e che leggi. Prendi appunti, salva immagini, annota suggestioni varie.

Concentrati sugli accessori, per iniziare: un foulard, una cintura, un cappello, un paio di occhiali da sole sono in grado di trasformare completamente una mise che può apparire banale o povera. Senza contare le scarpe: se sei tipa da tacchi alti prova a pensare alle ballerine per cambiare, e viceversa.

Hai sempre sottomano la tua lista del terzo giorno? Aggiornala aggiungendo i nuovi capi di abbigliamento o accessori che senti di voler aggiungere al tuo guardaroba. Cerca di essere obiettiva e renditi conto se qualcosa può essere eliminato e se puoi acquistare un capo che va ad integrare diversi abiti che già possiedi e che può essere versatile.

Definire il tuo stile e cercare nuove fonti di ispirazione è l’ideale per raggiungere uno stile personale e unico e per essere felice di quello che possiedi, ma soprattutto per indossare tutto quello che c’è nel tuo armadio senza mai stancarti. Rimangono soltanto tre giorni alla fine di questa sfida del guardaroba, sei pronta per lo sprint finale?

Sette Giorni per Organizzare il Tuo Guardaroba

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

[Ispirazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.