Organizza il Tuo Guardaroba! – Giorno 3

guardaroba,armadio,abbigliamento,consigli abbigliamento,moda e abbigliamento,moda e tendenze,come creare il tuo stile,come curare abbigliamento,guide pratiche

L’organizzazione del guardaroba richiede un certo impegno e un po’ di buona volontà: se sei nel mood per le pulizie primaverili e hai voglia di dare una ventata di freschezza al tuo armadio non puoi perdere i sette giorni per organizzare il tuo guardaroba al meglio.

Il giorno uno hai selezionato i tuoi capi di abbigliamento, il giorno due hai provato a trovare nuovi modi creativi di indossare quello che non mettevi da tempo; oggi è il terzo giorno della sfida ed è il momento di integrare i tuoi indumenti e di sistemare quelli rovinati!

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

Organizzazione del Guardaroba – Missione del Giorno 3

Fai una Lista dei Nuovi Capi Che Ti Servono

Come è andato il secondo giorno di organizzazione del guardaroba? Come ti sei sentita indossando quei capi di abbigliamento che non mettevi da una vita e che hai provato ad accessoriare in maniera nuova? Dev’essere stata un’esperienza poco familiare e sicuramente diversa dal solito, ma si spera che sia stata positiva!

Inizia il giorno tre facendoti qualche domanda sui tuoi capi problematici. Sei riuscita a trovare delle buone soluzioni? Pensi che li indosseresti volentieri in occasioni future? Potresti abbinarli in altri modi per metterli più spesso? Sei soddisfatta delle mise create?

Rispondi a queste domande, poi prenditi un attimo di tempo, recupera carta e penna e inizia a passare in rassegna tutto quello che possiedi con un preciso intento in mente. Quante volte ti è capitato di dire: “Questa gonna è favolosa, se solo avessi un top verde acqua da abbinarci la metterei sempre”? Bene, è arrivato il momento di scriverlo e di agire. 

Scrivi quali sono i capi di abbigliamento o gli accessori di cui avresti bisogno per poter utilizzare al meglio tutti i vestiti del tuo armadio. Concentrati sui capi must, quelli più versatili, come una maglietta nera, o una camicia di colore neutro o dei jeans di denim scuro. Vicino ad ogni capo che vorresti integrare, scrivi anche quello che già possiedi in modo da ricordati tutto. Ecco un esempio di lista:

guardaroba,armadio,abbigliamento,consigli abbigliamento,moda e abbigliamento,moda e tendenze,come creare il tuo stile,come curare abbigliamento,guide pratiche

Portati la lista la prossima volta che vai a fare shopping: ti aiuterà a focalizzarti su quello di cui hai davvero bisogno, e così non cadrai nella tentazione di comprare cose che poi non metterai mai. Se vuoi creare un perfetto abbinamento puoi direttamente indossare l’indumento che desideri coordinare, in modo da vedere sul momento come sta con i potenziali nuovi abiti.

Fai Sistemare Tutti gli Abiti Rovinati

Raduna i capi di abbigliamento scuciti o rovinati, quelli che devono essere accorciati o allungati e portali da una sarta (o mettili accanto al tuo kit da cucito, se sei esperta di queste cose!). Fai lo stesso con gli abiti che devono essere lavati a secco e portali in lavanderia. Fallo al più presto, in modo da liberarti di queste incombenze al più presto; di solito si tratta di cose che si rimandano sempre, e alla fine non si fanno mai.

E poi fai una promessa a te stessa: la prossima volta che un capo di abbigliamento avrà un problema, portalo subito a farlo sistemare, o pensaci tu stessa. Più aspetti, meno voglia avrai di risolvere il problema…

Porta a termine queste missioni e non dimenticare che domani è il quarto giorno dell’organizzazione del guardaroba e ti aspettano altri compiti!

Sette Giorni per Organizzare il Tuo Guardaroba

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

[Ispirazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.