Organizza il Tuo Guardaroba! – Giorno 2

abbigliamento

Organizzare il tuo guardaroba, giorno due: continua il percorso nei sette giorni dedicati alla perfetta organizzazione dell’armadio. Dopo questa settimana incentrata sull’abbigliamento non potrai più dire che non hai niente da indossare!

Il primo giorno ti sei dedicata alla selezione degli abiti e hai diviso i capi di abbigliamento che metti e quelli che invece non indossi mai. Qual è il tuo compito del secondo giorno? Scoprilo subito!

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

Organizzazione del Guardaroba – Missione del Giorno 2

Indossa i Capi Che Non Metti da Tempo

Ricordi le pile di indumenti che ieri hai diviso secondo determinati criteri e hai lasciato in bella vista? È arrivato il momento di dedicarti proprio a quei capi di abbigliamento. Ignora gli abiti che necessitano di modifiche e alterazioni, ovvero quelli da ricucire, della taglia sbagliata, troppo lunghi o corti. Guarda invece tutti gli altri capi che possiedi.

Prendi un capo qualsiasi, uno che ti piaceva un sacco quando l’hai comprato ma che hai indossato una volta o poco più. Come mai? Dovrai scoprirlo: la tua missione è indossarlo oggi, abbinandolo a uno dei capi che ti piacciono maggiormente e metti più spesso. Facciamo un esempio; hai scelto un vestito indossato pochissimo. Identifica il problema: non è il tuo stile? È troppo sopra le righe o troppo poco appariscente per i tuoi gusti? Mette in risalto parti del tuo corpo che invece vorresti camuffare?

Prova a trovare delle soluzioni per questi problemi; potresti indossarlo con un blazer sopra, aggiungere una cintura per valorizzare la tua vita o cose del genere. Libera la tua creatività e vedi quale risultato raggiungi! Chiedi opinioni a tua madre, tua sorella, la tua migliore amica. I loro pareri ti aiuteranno a capire cosa può funzionare e cosa no, e magari anche loro troveranno delle soluzioni smart per accessoriare quei capi che non ti convincono.

L’ideale sarebbe continuare a sperimentare per tutta la settimana, scegliendo quei vestiti da tempo snobbati che possono avere una nuova vita e nuove funzionalità semplicemente guardandoli con occhio diverso. E poi, si tratta di un ottimo modo per vedere se puoi abbinare i capi mai indossati con quelli che metti spesso. Durante questo processo capirai anche per quali abiti non c’è proprio speranza e ti renderai perfettamente conto di cosa puoi rivalutare e cosa no. 

Crea un Diario del Tuo Look

C’è una seconda missione per te da iniziare oggi: cerca di tenere traccia di quello che indossi giorni per giorno, creando una sorta di diario di abbigliamento. Puoi scattarti delle foto e creare un diario sul tuo computer, oppure scrivere su un quaderno i capi che metti e come li abbini, o anche disegnare il tuo look: non ci sono limiti a come puoi realizzare questo lookbook.

Una volta fatto questo, sarebbe interessante aggiungere commenti su come ti senti quando indossi quei capi di abbigliamento, se sono comodi oppure no, registrando anche le più piccole impressioni. Un esempio? “I collant continuano a scendere e devo sistemarli tutto il tempo”, o “il tessuto sintetico di questa di maglia mi fa sudare”, ma anche “con questo vestito mi sento super sexy!”.

Il diario dell’abbigliamento è utilissimo per due motivi principali: in futuro potrai copiare gli abbinamenti meglio riusciti evitando così di ritrovarti nell’incertezza del ‘non so cosa mettere’, e inoltre grazie all’annotazione dei commenti saprai se una determinata mise ti fa sentire a tuo agio o ti rende nervosa e poco sicura di te.

E ora non ti resta che aspettare il giorno tre per vedere cosa dovrai fare per organizzare al meglio il tuo guardaroba…

Sette Giorni per Organizzare il Tuo Guardaroba

Giorno Uno // Giorno Due // Giorno Tre // Giorno Quattro // Giorno Cinque // Giorno Sei // Giorno Sette

[Ispirazione]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.