17 Brutte Abitudini da Abbandonare in Amore

coppia, amore

Quante brutte abitudini ci sono in amore? Tante, davvero tante: di alcune non ce ne rendiamo neppure conto, altre le conosciamo ma inconsciamente non riusciamo a liberarcene.

Ecco 17 brutte abitudini amorose da abbandonare al più presto per rendere l’amore e tutto quello che gli ruota attorno un po’ più dolce. Basta poco per vedere le cose da un altro punto di vista e per modificare degli atteggiamenti negativi!

17 Abitudini Amorose da Abbandonare Subito


Le Brutte Abitudini di Chi è Single o Ai Primi Appuntamenti…


1. Mandare SMS da Ubriaca

Mai capitato di ubriacarti, di afferrare il cellulare e iniziare a mandare messaggini compromettenti all’ex o alla cotta di turno? Ecco, se ti è giù successo, fai in modo che non accada più: non c’è nulla di peggio degli SMS sotto l’influenza dell’alcool!

2. Aspettare che sia l’Uomo a Fare la Prima Mossa

Non siamo più nel 1900: se vuoi incontrare degli uomini, devi darti da fare anche tu. Sorridi, fai qualche cenno, e vedrai che i tuoi sforzi saranno apprezzati!

3. Vivere nel Passato

Continuare a rimuginare su vecchi amori, errori che si sarebbero potuti evitare e rimpianti vari non è salutare e non fa che accrescere il tuo bagaglio emozionale. Lascia andare il passato e inizia a vivere nel presente: le cose andranno meglio di quanto immagini…

4. Perdere Tempo con un Ragazzo che Non Ti Interessa

Non sei interessata? Allora metti la parola fine ai vostri appuntamenti. Anche se sulla carta è perfetto, se non ti interessa è bene lasciare perdere: non illuderlo e non perdere tempo che potresti investire in qualcosa che ti fa stare bene. 

5. Perdere Tempo con un Ragazzo Non Interessato a Te

Lo stesso vale se ti rendi conto che è lui a non essere interessato. Perché morire dietro ad un uomo che non ti vuole? Passa al prossimo!

6. Nascondere la Tua Personalità

Questa è una pessima abitudine, fin troppo diffusa; soprattutto all’inizio di una relazione, capita a tutti di mentire e di nascondere la propria personalità, ma non bisognerebbe mai farlo. Se c’è qualcosa che non ti piace, dillo; se c’è qualcosa che ti piace, anche. Insomma: sii sempre te stessa per la buona riuscita di ogni tuo rapporto sentimentale.

7. Concentrarti sui Suoi Difetti

Sta perdendo i capelli? Ha fatto una battuta fuori luogo? Ha i denti storti? Smettila di focalizzarti sui suoi difetti e inizia ad apprezzare le cose belle che ci sono in lui. Non puoi negargli una possibilità di colpirti positivamente!

8. Concentrarti sui Tuoi Difetti

Focalizzarti sui tuoi, di difetti, non farà che creare problemi: ti butterai giù e continuerai a trovare sempre più difetti in te, dando quindi l’impressione di essere depressa, insicura e poco attrattiva. Pensa alle tue qualità e dai il meglio di te per fare un’ottima impressione.

9. Preoccuparti Costantemente di Cosa Pensano i Tuoi Amici

È giusto ascoltare le opinioni dei tuoi amici, ma non è giusto lasciare che queste opinioni condizionino la tua vita e il tuo modo di vedere le cose. Non farti influenzare dalle opinioni chiaramente di parte, considera quelle oggettive, ma poi continua per la tua strada.

10. Non Andare Oltre il Tuo Tipo Ideale

Se liquidi una persona con la classica frase “Non è il mio tipo!” stai giocando sporco, e devi ammetterlo. Al mondo ci sono tantissimi tipi di persone e non ti puoi limitare al tuo ideale, perché c’è sempre qualcuno che potrebbe sorprenderti!

11. Aspettare che Sia Lui a Farsi Sentire

Hai voglia di sentirlo? Mandagli un SMS. Vorresti parlargli? Chiamalo. Semplice! Non aspettare che sia lui a farsi sentire; se poi lui non risponde ai tuoi messaggi e alle tue chiamate, saprai che non vale la pena di stargli dietro (rileggi il punto 5).

12. Tornare Sempre dal Tuo Ex

C’è un motivo se è il tuo EX; c’è un motivo se vi siete lasciati. Il tempo fa dimenticare tutte le cose brutte, ma ci sono delle ottime ragioni per non tornare dal tuo ex: se non ha funzionato una volta, è improbabile che funzioni ancora. Resisti alla tentazione e datti da fare per trovare un nuovo amore: altro che ex!

13. Non Fidarti del Tuo Istinto

L’istinto è una sensazione molto potente che spesso permette di fare la scelta più giusta senza riflettere; fidati sempre di quello che provi, perché se hai sentito qualcosa probabilmente c’è qualche buona ragione… 

 

Le Brutte Abitudini di Chi è in Coppia…

 

14. Dare per Scontato il Tuo Rapporto

Brutta, bruttissima abitudine: dare per scontato il tuo rapporto equivale a dare per scontato il tuo partner e il suo amore, ed è la via per il fallimento. Cerca di apprezzare sempre quello che avete e non dimenticarlo mai, perché solo quando non ci sarà più ti renderai conto di quanto ci tenevi!

15. Attaccare Briga

Se sei nervosa per problemi che riguardano solo te, l’ultima cosa da fare è prendertela con il tuo lui. Non è colpa sua e riuscirai soltanto a ferirlo, senza peraltro star meglio!

16. Paragonare il Tuo Rapporto ai Rapporti degli Altri

Questo è un vicolo cieco, e non ti porterà mai a nulla. Paragonando il tuo rapporto a quello della tua amica, paragonando il tuo ragazzo a quello della tua amica, riuscirai soltanto a creare delle aspettative irreali che probabilmente verranno deluse. Non ti misurare con gli altri: non ne vale la pena. Tu sei tu, la tua coppia è unica ed è giusto che sia così.

17. Non Comunicare Chiaramente i Problemi

Tenere il muso senza spiegare cosa c’è che non va è un atteggiamento tipico di noi donne, ma andrebbe eliminato del tutto. Il proprio compagno non legge nella mente e non può sapere cosa ci ha dato fastidio, quindi è bene comunicarlo con chiarezza e capire insieme come si può superare il problema!

Sei d’accordo con questa lista? Quali sono le brutte abitudini amorose di cui sei colpevole?

[Fonte]

4 comments

  1. Cri ha detto:

    Si sono d’accordo 🙂

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Cri
    Grazie per il tuo commento 🙂

  3. giorgia ha detto:

    Questi consigli mi serviranno moltissimo 🙂

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Giorgia

    Bene, mi fa piacere! 🙂 Io ogni tanto me li dimentico ma poi mi rinfresco la memoria e va molto meglio! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.