Treccia a Cuore, Acconciatura Romantica per San Valentino

treccia, trecce, tutorial pettinature

L’acconciatura più romantica per San Valentino? La treccia a cuore, naturalmente! Questa treccia è pensata per la chioma delle bambine, ma potrebbe essere interessante riadattarla in versione adulta; mantiene tutto il suo romanticismo e regala un tocco in più di originalità.

Ecco il tutorial per realizzare la treccia a cuore: facile e veloce, il risultato è molto dolce e particolare e può essere completato con un trucco sensuale e romantico.

Tutorial per Realizzare una Treccia a Cuore

Treccia a Cuore – Di Cosa Hai Bisogno

  • un pettine a denti larghi
  • un pettine a denti fini
  • una molletta per capelli
  • alcuni elastici
  • un fermaglio

Inizia con i capelli umidi, appena lavati o semplicemente inumiditi vaporizzando dell’acqua con uno spray, e pettina la chioma con il pettine a denti larghi per eliminare tutti i nodi. Poi dividi i capelli con il pettine a denti fini, creando una riga in mezzo e usando la molletta per fissare i capelli da un lato, sopra l’orecchio.

Treccia a Cuore – Step 1

treccia, trecce, tutorial pettinature

Ora pettina con cura i capelli dal lato sciolto e usa il pettine sottile per raccogliere una sottile ciocca di capelli sulla sommità del capo, a circa 4 centimetri dall’attaccatura dei capelli sulla fronte.

Treccia a Cuore – Step 2

trecce,capelli,trecce morbide,acconciature,acconciature capelli,trecce raccolte,treccine,accessori capelli,video,treccia

Dividi la ciocca in tre sezioni e inizia a intrecciare i capelli alla francese, aggiungendo piccole ciocche dal resto della chioma ogni volta che incroci i capelli, ma crea una treccia curva per realizzare la parte superiore del cuore. Aggiungi i capelli ulteriori soltanto dal lato esterno del cuore e non lasciare nessuna ciocca libera vicino all’orecchio. 

Treccia a Cuore – Step 3

trecce,capelli,trecce morbide,acconciature,acconciature capelli,trecce raccolte,treccine,accessori capelli,video,treccia

Continua a intrecciare i capelli e curva verso l’interno; quando arrivi alla riga in mezzo fissala con un elastico per capelli, lasciando il resto dei capelli lisci.

Treccia a Cuore – Step 4

trecce,capelli,trecce morbide,acconciature,acconciature capelli,trecce raccolte,treccine,accessori capelli,video,treccia

Ora ripeti il procedimento dall’altro lato e crea una treccia gemella; quando raggiungi la riga in mezzo fissala con un elastico e poi unisci entrambe le trecce con un fermaglio. Ecco fatto!

L’idea in più
 
Ti piacciono le trecce? Prova la treccia olandese a cerchietto e dai un’occhiata alla treccia coda! Lasciati ispirare anche dalle morbide trecce romantiche e dalle trecce cucite

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.