Tutorial Acconciature: Come Realizzare la Treccia Olandese a Cerchietto

tutorial capelli, capelli, trecce

Sei un’amante delle trecce e dei tutorial di acconciature? Ti piacciono le trecce raccolte e alla francese, le trecce morbide e le treccine africane?

Allora questo video tutorial è quello che fa per te: seguendo le istruzioni, potrai realizzare una treccia a cerchietto laterale con la tecninca treccia olandese.

Tutorial per Creare una Treccia Olandese a Cerchietto

La treccia olandese è quella treccia cucita che viene realizzata intrecciando i capelli al contrario rispetto alla treccia alla francese (in pratica, passando le ciocche laterali sotto alla ciocca centrale invece di passale sopra, come nella treccia alla francese). In questo video viene proposta una treccia olandese a cerchietto che parte da metà capo e si ferma dietro, sulla nuca: si tratta di una versione della treccia olandese molto particolare e comoda, dall’effetto sensuale.

Il video è molto chiaro e spiega innanzitutto come realizzare una treccia olandese, in modo da poter procedere al meglio. È una procedura semplice: inizia la treccia afferrando una ciocca di capelli che dividerai in tre e alla quale aggiungerai altre ciocche di capelli, passandole sotto alla ciocca centrale. Pronta?

Treccia Olandese – Step 1

Dividi i capelli in una coda, lasciando due ciuffi nella parte anteriore del capo. Ora pettina i capelli tutti da un lato, nel verso in cui vuoi realizzare la treccia. Prendi una ciocca di capelli, dividila in tre parti ed inizia a intrecciare. L’unico accorgimento? Passare le ciocche laterali al di sotto della ciocca al centro. Non dimenticarlo!

Treccia Olandese – Step 2

Intreccia i capelli secondo questa modalità e aggiungendo di passaggio in passaggio altre ciocche durante il procedimento, in modo da inserire tutti i capelli nella treccia. Se non sai bene come fare, guarda nuovamente la spiegazione ideale per fare una treccia olandese.

Treccia Olandese – Step 3

Ora che hai intrecciato i capelli, lega la treccia con un elastico trasparente e poi fissala sul capo con un paio di forcine, nascondendo la fine della treccia sotto agli altri capelli. Puoi usare della lacca come la ragazza nel video per dare più volume ai capelli.

L’idea in più

Prova anche la treccia coda per un look fuori dal comune! Dai un’occhiata all’album di acconciature e pettinature per trovare altre ispirazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.