3 Errori di Stile da Evitare Quando Vieni Fotografata

consigli di bellezza, foto, fotografia, abbinamenti

C’è chi adora essere fotografato e si farebbe scattare immagini di ogni tipo, chi invece preferisce stare dall’altro lato dell’obiettivo e si sente in imbarazzo al momento del cheese: tu a quale categoria appartieni?

Che tu sia dell’uno o dell’altro tipo, probabilmente ti interesserà sapere quali sono i 3 “errori di stile” che bisognerebbe sempre evitare durante lo scatto, per venire al meglio nelle foto.

3 Sbagli di Trucco e Capelli da Evitare nelle Foto

Makeup con Biossido di Titanio

consigli di bellezza,foto,fotografia,abbinamenti

Il biossido di titanio è una sostanza utilizzata all’interno di prodotti di bellezza come il fondotinta e il correttore, grazie alle sue caratteristiche di proteggere la pelle dal sole.

Peccato che quando viene esposto alla luce dei flash si rivella sulla pelle in tutto il suo bianco splendore, causando un viso in stile “fantasma”. Se sai che devi essere fotografata evita prodotti di makeup con questo ingrediente, scegliendo invece un fondotinta opaco e giusto per te.

Capelli Troppo Alti

consigli di bellezza,foto,fotografia,abbinamenti

I capelli voluminosi sono belli, ma quando c’è troppo volume si rischia di risultare esagerate, e un volume massimo può trasformarsi in un problema in termini di foto, soprattutto di gruppo.

Nelle foto di gruppo dei capelli troppo alti possono nascondere qualcuno e sarà difficile trovare una buona posizione per fare in modo che non coprano nessuno e che non vengano tagliati nell’inquadratura. I problemi di inquadratura rimangono anche se sei da sola nella foto: si rischia di obbligare il fotografo a optare per un taglio che magari non ti dona, soltanto per far entrare i capelli nella foto.

Troppo Trucco

consigli di bellezza,foto,fotografia,abbinamenti

Per finire, un errore che sarebbe meglio evitare non solo nelle fotografie, ma anche nella vita di tutti i giorni: mai, mai, mai esagerare con il trucco. Un makeup troppo evidente invecchia, appesantisce i lineamenti e rende tutto tranne che belle.

Evita di indossare uno strato di fondotinta di qualche centimetro, troppo rossetto, troppo fard, un trucco troppo pesante sugli occhi; punta sullo sguardo o sulla bocca e applica il trucco sulla pelle come se non ci fosse. Ricorda: il trucco non deve nascondere ma valorizzare!

[Fonte]

L’idea in più

Scopri altri 5 consigli per essere perfetta nelle fotografie! E non dimenticare che l’ingrediente chiave è un bel sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.