Cosa Indossare dal Parrucchiere per Ottenere il Taglio di Capelli Perfetto?

parrucchiere,consigli abbigliamento,moda,capelli,tagliare capelli,tagli di capelli,abbigliamento,moda e abbigliamento

Anno nuovo, taglio nuovo: forse hai già un appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia oppure stai pensando di provarne uno nuovo, ma in questo caso c’è una cosa che dovresti prendere in considerazione, oltre al tipo di pettinatura che vorresti.

Di cosa si tratta? Del tuo abbigliamento! Potrà sembrare una cosa banale, ma quello che indossi quando vai da un nuovo parrucchiere è molto importante e può essere fondamentale per il risultato che otterrai. Scopri perché!

L’Importanza dell’Abbigliamento Giusto dal Parrucchiere

parrucchiere, consigli abbigliamento, moda, capelli, tagliare capelli,

Il Parrucchiere Giusto Vuole Conoscere Te e i Tuoi Capelli

Parti dal presupposto che la prima volta che vai da un parrucchiere lui non ti conosce: non sa qual è la tua personalità, il tuo stile, il tuo carattere, non conosce le tue abitudini in fatto di capelli e le tue preferenze.

Se vuoi ottenere un taglio di capelli perfetto per te la comunicazione è tutto. Dovrai infatti far capire al tuo nuovo hairstylist che look vorresti e come lo vorresti, dando voce ai tuoi dubbi e ai tuoi desideri.

Il parrucchiere dal canto suo farà in modo di captare tutti i dettagli importanti per capire come soddisfarti. I tuoi capelli, infatti, dovrebbero riflettere la tua personalità ed essere in linea con il tuo stile.

L’Abbigliamento e la Comunicazione Non Verbale

Per questo motivo, oltre alla comunicazione verbale, anche la comunicazione non verbale è importante: è essenziale che il tuo abbigliamento dimostri chi sei e cosa vuoi, in modo da aiutare il parrucchiere a inquadrarti meglio nel minor tempo possibile.

Gli hairstylist devono essere anche un po’ psicologi perché devono capire chi hanno di fronte in pochi minuti, da quando entri nel salone a quando ti siedi sulla sedia, e un abbigliamento che esprime a fondo chi sei è di grande importanza per dare il maggior rumero di dettagli su di te.

Cosa Indossare dal Parrucchiere?

L’ideale è scegliere capi di abbigliamento di colori che ami indossare e che metti spesso, aggiungendo anche gli accessori che sei solita portare. Le tonalità del tuo abbigliamento diranno qualcosa al parrucchiere, così come il taglio degli abiti e gli abbinamenti. Per iniziare, il parrucchiere capirà subito se hai uno stile alternativo o classico, se sei più conservativa o se ami sperimentare – e così inizierà a farsi un’idea sul tipo di taglio che potresti volere.

Anche il trucco è cruciale in questa fase: un buon parrucchiere sa che un taglio molto corto sta bene su chi ama truccarsi molto e in maniera definita, mentre una chioma boccolosa si adatta ad un trucco romantico e rosato. E se non ti trucchi? Questo farà capire al tuo hairstylist che sei una persona pratica, per la quale sono importanti altre cose. Quindi truccati nel modo in cui ti truccheresti tutti i giorni.

Prendendo spunto dai colori che indossi, sia per quanto riguarda il makeup sia per quanto riguarda gli abiti, il parrucchiere potrà inoltre consigliarti un colore di capelli adatto a te e al tuo guardaroba. Un ultimo consiglio: non metterti niente di troppo prezioso o a cui tieni molto, perché gli incidenti di percorso capitano e non vuoi trovarti con una macchia sul tuo abito preferito!

[Spunti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.