7 Consigli Flash per Prevenire i Postumi di una Sbornia

alimentazione, consigli alimentari, consigli alimentazione, alimentazione e diete, alimentazione equilibrata, consigli sbornia, benessere,

Durante i festeggiamenti di Natale e Capodanno l’alcool scorrerà a fiumi e, complice l’euforia delle feste, sarà possibile farsi prendere la mano per poi fare i conti con i postumi di una sbronza colossale.

Puoi scegliere fra due opzioni: ricorrere agli alimenti più efficaci per riprenderti dalla sbornia oppure optare per la prevenzione del malessere post alcool, adottando questi semplici ma utili consigli!

Consigli per la Prevenzione dei Postumi della Sbornia

1. Non Bere a Stomaco Vuoto

Questa è la regola d’oro che va sempre, sempre, sempre seguita quando si tratta di alcool. Mai bere a stomaco vuoto se non vuoi che l’alcool entri in circolo velocemente, portandoti all’ubriacatura più in fretta e promettendo di regalarti un bel mal di testa la mattina dopo.

Non c’è bisogno di una ingozzarsi di cibo, la cosa importante per minimizzare gli effetti dell’aclool è mangiare almeno qualche snack prima di iniziare a consumare alcolici.

2. Non Mischiare Alcool e Farmaci

Un’altra cosa da non sottovalutare è l’interazione fra medicinali e alcool, che è molto pericolosa. Se stai prendendo dei farmaci, leggi sempre il foglietto illustrativo per sapere se l’assunzione di alcool in contemporanea può dare effetti collaterali. Ne va della tua salute: nel migliore dei casi l’effetto del medicinale viene annullato dall’alcool, nel peggiore dei casi rischi di stare molto male.

3. Scegli i Drink dal Colore Chiaro

Bere preferibilmente alcolici chiari? Un consiglio che può sembrare strano, ma dall’efficacia effettiva: preferisci gli alcolici dal colore chiaro, i quali minimizzano gli effetti della sbornia. I peggiori drink? Il vino rosso e gli alcolici dal colore scuro come il whisky, il brandy e il rum. 

4. Non Mischiare Vari Tipi di Alcolici

Opta per una tipologia di alcolico e mantieniti su quella linea per tutta la serata. Mescolare vino, birra e superalcolici è la ricetta migliore per una sbronza con i fiocchi e un bel mal di testa da record.

5. Alterna Bevande Alcoliche e Analcoliche

Dopo ogni drink alcolico ordina una bevanda analcolica per iniziare a smaltire l’alcool nell’organismo: l’ideale sarebbe assumere due bicchieri di acqua per ogni bicchiere di alcool, ma anche un’acqua tonica o un succo di frutta vanno bene per spezzare.

6. Mantieni a Pieno Ritmo il Tuo Metabolismo

Quando arrivi a casa dopo una serata a base di alcool cerca di non buttarti subito sul letto: è meglio trovare qualcosa da fare per un attimo, in modo da tenere attivo il metabolismo e aiutare il corpo ad assorbire l’alcool in eccesso. Durante il sonno il metabolismo viene rallentato, quindi è bene far lavorare un po’ il metabolismo prima di addormentarsi. 

7. Mangia Qualcosa Prima di Andare a Letto

Uno spuntino prima di dormire è l’ideale per contrastare gli effetti dell’alcool: mangia una banana o una fetta di pane integrale e miele per fare il pieno di potassio e per dare all’organismo l’energia di cui ha bisogno per combattere gli effetti degli alcolici.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.