Hai Acceso il Riscaldamento? Attenta alle Rughe!

consigli di bellezza, benessere della donna, benessere e relax,

Al nord comincia a nevicare, al sud il caldo è decisamente finito: è arrivato il momento di accendere il riscaldamento in casa e di assaporare una buona tazza di tè davanti alla finestra mentre fuori è tutto grigio.

Attenzione, però: il riscaldamento centralizzato è uno dei nemici della pelle e rischia di farla invecchiare prematuramente, facendo comparire le antiestetiche rughe.

Mantieni la Pelle Giovane e Idratata

consigli di bellezza, benessere della donna, benessere e relax, pelle, cura pelle, consigli pelle,

È proprio il caso di dirlo: spesso spendiamo una fortuna per prodotti anti rughe e antiage, ma poi passiamo molto tempo in ambienti che fanno invecchiare la pelle senza nemmeno saperlo.

Parliamo quindi del riscaldamento durante la stagione fredda: radiatori, stufette elettriche, stufe e caminetti possono seccare moltissimo la pelle, causando rughe e rughette di ogni tipo.

Il consiglio? Per mantenere la pelle liscia ed elastica cerca di limitare l’uso del riscaldamento, preferendo invece qualche strato di abbigliamento in più.

Poi dotati di un umidificatore da tenere nella stanza per evitare che l’aria sia troppo secca – anche un bicchiere pieno d’acqua va bene, l’importante è che ci sia umidità. 

Infine, non dimenticare mai di applicare una crema idratante e nutriente, anche quando sei in casa davanti al pc. Questa è una mossa intelligente che aiuta la pelle ad essere bella e protetta, non solo dal riscaldamento ma anche dagli sbalzi di temperatura.

[Fonte]

2 comments

  1. anna ha detto:

    Questa notizia per me è devastante, io soffro il freddo da pazzi e sono terrorizzata dalle rughe. Non ci avevo mai pensato, cmq ora che mi sono appena trasferita in un ufficio secchissimo (ma non caldissimo) credo che farò quella cosa del bicchiere per umidificare. Sempre interessanti i tuoi post! =)

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Anna
    Io noto moltissimo la differenza da quando tengo un bicchiere d’acqua dove lavoro: l’ambiente è meno secco e mi sembra che la mia pelle ne soffra meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.