Come Usare il Tuo Rossetto Preferito Fino all’Ultimo

trucco,segreti trucco,makeup,trucco labbra,makeup labbra, rossetto

Il rossetto è uno di quei cosmetici che fanno girare la testa agli uomini e alle donne: gli uomini lo amano perché le labbra di una donna truccate con il rossetto sono sensuali, mentre le donne lo amano perché è in grado di dare quel tocco in più.

Ma il rossetto è anche un cosmetico volubile: è difficile trovare il rossetto giusto e spesso non si riesce ad utilizzarlo tutto perché ne rimangono dei rimasugli all’interno del tubetto. Ma ecco due soluzioni perfette per finire del tutto il rossetto!

Come Finire un Rossetto

trucco, segreti trucco, makeup, trucco labbra, makeup labbra

Ci sono due metodi per terminare un rossetto che ormai non si riesce più ad applicare sulle labbra perché quasi finito. Uno è semplice e veloce, il secondo richiede qualche sforzo in più ma dà qualche soddisfazione. Scegli il tuo preferito!

Metodo 1: Usa un Cotton Fioc

Invece di provare a introdurre le dita nel tubetto, usa un cotton fioc per prelevare le ultime rimanenze del rossetto e per applicarle sulle labbra. 

Il cotton fioc è abbastanza rigido per prelevare il prodotto, al contrario di un pennellino per le labbra, e permette anche di stenderlo bene sulla bocca.

Metodo 2: Usa una Spatolina Metallica

Se i resti di rossetto sono consistenti prova questo metodo: con una piccola spatola metallica tira fuori tutto il rossetto dal tubetto. 

Metti il prodotto in un barattolino di plastica da balsamo per labbra, poi fai sciogliere a bagnomaria o nel microonde il rossetto e lascialo rapprendere nel contenitore: quando sarà di nuovo solido sarà come un nuovo rossetto!

Segui questi consigli per finire il rossetto che usi tutti i giorni e che è quasi finito, ma non andare a recuperare i rossetti vecchi di anni: anche i cosmetici hanno una scadenza, ed è bene evitare di spalmarsi germi sulle labbra!

L’idea in più

Scopri 3 modi per rinnovare un vecchio rossetto e impara ad illuminare un rossetto troppo scuro. Ti piace il rossetto rosso ma non sai come portarlo? Ecco la guida di Chanel al rossetto rosso.

2 comments

  1. ross ha detto:

    Vabbè ricordiamoci però di non farlo con rossetti veramente vecchi e accertarsi sempre che il rossetto non abbiamo oltrepassato il PAO (solitamente 12 mesi dall’apertura). Meglio pensare alla saluto e poi al risparmio

  2. Cenerentolina ha detto:

    Hai proprio ragione, per me era sottointeso ma per evitare fraintendimenti l’ho aggiunto nell’articolo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.