Campagna Nastro Rosa per la Prevenzione dei Tumori al Seno

seno, cura seno, tumori, tumore al seno,

Ottobre 2011 è il mese della prevenzione del tumore al seno con la campagna Nastro Rosa, organizzata da Estée Lauder Companies in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

L’obiettivo della campagna Nastro Rosa? Far capire l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce quando si parla di seno e tumori. La testimonial della campagna italiana è la nuotatrice Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto; diverse iniziative per sostenere questa campagna verranno condotte durante tutto il mese di ottobre.

seno, cura seno, tumori, tumore al seno,

La Storia della Campagna Nastro Rosa

La campagna Nastro Rosa è stata ideata nel 1989 da Evelyn Lauder, negli Stati Uniti, e promossa successivamente in 90 Nazioni.

In Italia siamo giunti alla 18esima edizione della campagna, che ha come simbolo un nastro rosa e che l’anno scorso ha visto grandi numeri e un grande successo sul territorio italiano.

Perché Questa Campagna?

Iil tumore al seno è una delle cause di mortalità della popolazione femminile e 20 anni fa era considerata una malattia incurabile, ma oggi si è visto che nel 90% dei casi si può guarire, se viene diagnosticato in tempo.

La sua incidenza è in crescita: si prevede che quest’anno verranno diagnosticati oltre 41.000 nuovi casi. Per questo è essenziale la prevenzione ed è importante diagnosticare al più presto il cancro, in modo da essere in grado di agire efficacemente.

Le Iniziative della Campagna Nastro Rosa

Durante il mese di ottobre sono previste una serie di iniziative mirate alla prevenzione e alla sensibilizzazione. Qualche esempio? 

Saranno disponibili delle visite senologiche e dei controlli clinici strumentali nei 395 punti prevenzione LILT. Per altre informazioni si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it.

In più l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. In tutto il globo diversi monumenti saranno illuminati di rosa per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Ma le iniziative non si fermano qui: presso le profumerie Douglas sarà inoltre possibile accedere alla raccolta fondi LILT e richiedere un braccialetto rosa. E infine la campagna avrà spazio anche sul Web: sul sito Nastro Rosa sarà possibile informarsi sulla campagna, sul tumore al seno, sui fattori di rischio, sulla prevenzione e sulla cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.