Odore di Sudore sugli Abiti? Ecco Come Farlo Andare Via

casalinga perfetta, lavori di casa, consigli, manutenzione, manutenzione abiti

Appena tornata dalla palestra butti la maglietta bagnata di sudore nella lavatrice, ma una volta asciutta ti accorgi che c’è ancora odore di sudore sul tessuto? È una cosa che capita, perché spesso il detersivo non è in grado di rimuovere completamente la puzza di sudore dagli indumenti, soprattutto se sintetici.

Come fare per eliminare l’odore di sudore? Ci sono diversi metodi per combattere questo puzzolente problema, io te ne propongo due di efficacia verificata: il lavaggio con l’ammoniaca e il lavaggio con amuchina.

Eliminare l’Odore di Sudore

casalinga perfetta, lavori di casa, consigli, manutenzione, manutenzione abiti

Lavaggio con Ammoniaca

1. Metti a rovescio l’indumento che puzza di sudore, adagialo in una bacinella e cospargi le zone contaminate dal sudore con dell’ammoniaca. Strofina il tessuto (assicurandoti di indossare dei guanti di gomma) e poi fai agire per circa 10 minuti. Non ti preoccupare, l’ammoniaca non rovina i tessuti e neppure i colori!

2. Ora riempi la bacinella di acqua tiepida e aggiungi un cucchiaio di bicarbonato di sodio e un poco di detersivo liquido. Strofina leggermente il tessuto e lascia a bagno per un paio d’ore.

3. Versa l’acqua in eccesso, risciacqua l’indumento con abbondante acqua tiepida e poi termina strofinando sulle parti incriminate del sapone di marsiglia. Infine sciacqua bene e stendi l’indumento, possibilmente al sole. 

Lavaggio con Amuchina

1. Appena ti togli la maglietta sudata tampona le zone bagnate con una salviettina umidificata, poi spargi sulle macchie di sudore del bicarbonato asciutto.

2. Poi riempi una bacinella di acqua tiepida, metti l’indumento a mollo e aggiungi dell’amuchina e del bicarbonato: lascia a bagno per circa due ore.

3. In seguito elimina l’acqua in eccesso e lava l’indumento con sapone di marsiglia, strofinando bene le zone dove hai sudato maggiormente. Infine sciacqua l’indumento con abbondante acqua e stendilo al sole.

Grazie a questi due semplici metodi non avrai più problemi di odore sulle magliette e sui capi di abbigliamento sudati! Non male, vero?

L’idea in più

Scopri come scegliere il deodorante giusto per te, l’ideale per non puzzare di sudore nei momenti meno opportuni! Hai un’anima ecologica? Allora prova a creare un deodorante fai da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.