3 Modi per Rinnovare il Tuo Rossetto con Stile

rossetto,trucco labbra,makeup labbra,labbra

Tutte abbiamo un rossetto che non usiamo, in fondo al nostro beauty case. Ma quando l’unica soluzione sembra il cestino della spazzatura, prova queste tre idee per stupire te stessa e gli altri.

Sono semplici trucchi per dare vita ad un rossetto ormai in disuso, rinnovandolo in maniera non convenzionale e riuscendo ad usarlo sotto altre forme. Pronta per la trasformazione del tuo rossetto abbandonato?

Trasforma il Tuo Vecchio Rossetto

rossetto,trucco labbra,makeup labbra,labbra

Crea un Blush alla Moda

Hai sempre voluto provare il fard in crema? Questa è l’occasione giusta: sorridi, prendi un poco di rossetto sul polpastrello e passalo sulle gote sfumandolo fino alle tempie.

Grazie al calore della pelle il rossetto si stenderà al meglio, senza lasciare la zona unta o troppo lucida, donando alle guance un tocco di colore. Da provare!

Inventa un Lipgloss

Il tuo rossetto sta cadendo a pezzi? Crea un lipgloss utilizzandolo insieme a del burro di karitè: così sarà diluito e perfetto per tornare sulle tue labbra in una nuova forma.

Metti i pezzi di rossetto in un barattolino e aggiungi un cucchiaino di burro di karitè: poi fai fondere il tutto a bagnomaria e mescola bene. Lascia raffreddare e usa un pennellino o le dita per applicarlo sulle labbra: wow.

Trova l’Idea per un Ombretto

Il tuo rossetto è di una tonalità che adori? Allora stendilo con leggerezza sulle palpebre, inventando un nuovo ombretto dai toni naturali.

Se invece la tinta è forte e particolare, come il rosso scuro o il nero, prova un nuovo tipo di smokey eyes in versione cremosa. 

Ricorda di non rinnovare un rossetto troppo vecchio, perché i anche i cosmetici scadono e hanno un PAO, ovvero hanno una certa durata dopo l’apertura. Usa soltanto quei rossetti che non hai mai usato perché non ti piaceva il colore o erano un regalo sbagliato.

L’idea in più

Scopri come trovare il colore di rossetto giusto per te e leggi la guida di Chanel al rossetto rosso per farti ispirare. Infine, sempre sull’onda del fai da te, impara ad illuminare il rossetto scuro.

2 comments

  1. ross ha detto:

    Un rossetto (peggio se aperto da un bel po di tempo) è un cosmetico semi-cremoso assolutamente non adatto come fard. L’unico cosmetico fluido adatto al viso è appunto il fondotinta fluido. I pigmenti e i coloranti del rossetto sono altamente sconsigliati per l’applicazione diretta sul viso.

  2. Cenerentolina ha detto:

    In realtà esistono anche dei fard e blush in crema, o sbaglio? 😉 Quindi un rossetto ha più o meno la stessa consistenza! Non si parla certo di stendere 1 cm di rossetto sulle gote, ma di utilizzarne pochissimo per dare un tocco di luce. E l’importante è struccare bene il viso la sera, ma questa è una pratica che va fatta anche usando un fard normale e un fondotinta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.