La showgirl Belen Rodriguez ha fatto un colpo di testa e ha cambiato acconciatura in vista dell’autunno e della conduzione del programma Colorado insieme a Paolo Ruffini.
La sua chioma fluente è rimasta quella di sempre, ma la Rodriguez ha scelto una frangia lunga e sfilata per dare un pizzico di brio al suo stile. Si tratta di una frangetta sensuale e sbarazzina, in tema con le tendenze autunnali e tutta da copiare!
Il bello della frangia è la sua versatilità: sta bene con un caschetto corto ma anche con i capelli lunghi, si adatta ai capelli lisci e ai capelli mossi. Non è un taglio radicale, ricresce in fretta e offre un tocco in più ad un taglio pari, che potrebbe apparire noioso.
Insomma, questo è il momento giusto per rimettere in sesto i capelli rovinati dall’estate: per prima cosa bisogna tagliare le punte rovinate, poi si può pensare a dare una rinfrescata al colore e infine si può scegliere un nuovo taglio con cui affrontare la stagione autunnale.
Vuoi ispirarti alla pettinatura di Belen Rodriguez? Chiedi al tuo parrucchiere una frangia lunga e leggermente sfilata, morbida, un po’ più lunga ai lati per dare movimento. Una leggera scalatura dei capelli porterà armonia all’acconciatura; potrai portare i capelli mossi, come Belen, oppure lisci.
Fare la piega con un taglio del genere è davvero semplice: prima dovrai asciugare la frangia, con una spazzola rotonda, rendendola leggermente bombata. Poi potrai passare al resto dei capelli, scegliendo uno stile mosso o liscio a seconda delle tue preferenze.
Come tocco finale della piega fai da te, non dimenticare di inumidirti i polpastrelli di cera modellante e ritoccare le punte della frangia, per farla stare nella giusta posizione. Una spruzzata veloce di lacca può essere di aiuto per mantenere la piega più a lungo.
Parlando invece del colore, quello della Rodriguez è un perfetto colore per l’autunno: un castano caldo, con riflessi più chiari color miele. Il suo taglio è valorizzato da un colore di questo tipo perché si creano dei giochi di riflessi che rendono la capigliatura più movimentata.
L’idea in più
Vuoi farti la frangetta ma non sai che stile scegliere? Scopri 8 sexy frangette delle star, tutte da copiare! E non dimenticare di capire qual è il taglio più adatto per il tuo tipo di viso.
🙂
E’ molto carina Belen, ma secondo me non le dona molto, stava meglio prima. Io adoro la frangetta ma mi si gonfia sempre e diventa crespa con la pioggia 🙁 direi che per l’invernop è out e anche per il caldo estivo
sempre carina, ma secondo me stava meglio prima
6 il mio idolo…..ti amo di bene!!!!!!!!la tua piu’ grande fun