7 Consigli per Chi Mangia Spesso Fuori Casa

consigli alimentari, alimentazione corretta

Mangiare al ristorante è piacevole e, quando capita una volta ogni tanto, è utile per concedersi qualche sfizio particolare: una bella porzione di lasagne, un dolce particolare, un bicchiere di vino da gustare.

Ma quando si mangia fuori casa quasi tutti i giorni (per lavoro o per necessità) la linea e la salute sono a rischio: se anche tu mangi spesso al ristorante, ecco 7 consigli su cosa ordinare per stare in forma e godersi il pasto!

Come e Cosa Ordinare al Ristorante

alimentazione,alimentazione equilibrata,dieta,consigli,consigli alimentazione

1. Ordina per Gradi

È il momento di ordinare: ordina un piatto alla volta, decidendo se prendere qualcos’altro dopo aver terminato quello che hai preso.

2. No al Pasto Completo

Cerca di evitare il tris antipasto + primo + secondo, troppo calorico e generalmente troppo anche nelle porzioni. Abbina invece un antipasto ad un secondo, o un antipasto e un primo.

3. Evita Tortellini, Piatti Fritti e Ricchi di Salse

Evita la pasta ripiena o i piatti elaborati, ricchi di salse a base di formaggio e burro; evita anche i cibi fritti. Se vuoi concederti uno sfizio, ordina soltanto un piatto – ad esempio i tortellini al burro – e non prendere antipasto e secondo.

4. Condisci tu il Contorno

Concediti sempre un contorno fresco, di verdure; chiedi sempre il condimento a parte in modo da poter dosare tu l’olio e il sale. L’ideale è un cucchiaino di olio per una porzione di insalata o per un piatto di verdure grigliate.

5. Bevi Acqua, Birra o Vino (Con Moderazione)

Parliamo di bevande: opta per acqua naturale con una fettina di limone, l’ideale per accompagnare il pasto. Se vuoi un drink alcolico scegli una birra bionda piccola o un bicchiere di vino rosso.

6. Niente Grissini Prima del Pasto

In attesa del pasto non sbocconcellare pane e grissini: non solo ti passerà la fame, ma consumerai calorie inutili!

7. Dessert Fresco e Sfizioso: Perché No?

Ci siamo, il pasto è finito e il cameriere aspetta le ordinazioni del dolce. Scegli frutta fresca (ananas, fragole, uva) oppure opta per un sorbetto o un gelato alla frutta.

Il Consiglio Utile*

Mi raccomando, non diventare pazza contando le calorie e le porzioni ogni volta che vai al ristorante, e qualche volta goditi un bel pasto gustoso. Segui queste regolette quando proprio non puoi farne e a meno e il ristorante è una tappa fissa ogni giorno o quasi.

L’idea in più

Ti piace fare l’aperitivo con colleghi e amici? Scopri qualche dritta per un happy hour a prova di linea! Non dimenticare di evitare i 7 alimenti peggiori per la tua linea.

One comment

  1. Loredana ha detto:

    Alle feste o cene fuori, evitare di mangiare mentre si sta parlando, per evitare di mangiare troppo senza rendersene conto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.