Fitness Body Rock: Esercizio Tonificante per Tutto il Corpo #1

zuzana-body-rock.jpg

Ricordi quando ho parlato del fitness Body Rock per scolpire il tuo fisico? Il Body Rock è un metodo di fitness che si concentra su esercizi muscolari e allo stesso tempo esercizi cardio per bruciare grasso ed aumentare la tonicità del corpo.

Oggi ti presento il primo workout che ho eseguito, ieri mattina, con la trainer Zuzana. L’esercizio dura soltanto 16 minuti ed è molto semplice da replicare: guarda il video e prova anche tu il workout cardio e muscolare per tutto il corpo!

Workout Cardio e Muscolare per Tutto il Corpo

In questo video Zuzana propone quattro esercizi muscolari differenti, da eseguire in successione nell’arco di 16 minuti. Avrai bisogno di un timer per calcolare il tempo dell’esercizio (va bene anche il timer del cellulare o addirittura il timer della cucina).

Esercizio 1 – Squat

Questo esercizio va eseguito appoggiando la schiena al muro con le gambe piegate a 90°. Con il corpo in tensione, estendi una gamba in orizzontale e portala su e giù. Poi cambia gamba e fai lo stesso movimento. Nel video Zuzana fa 25 ripetizioni a gamba, io consiglio di farne al massimo 15 se si è principianti e poco allenati.

Esercizio 2 – One Leg Cross

Il secondo esercizio va eseguito con un tappetino da yoga. Parti da una posizione eretta e piegati, alzando una gamba a 90°: appoggiandoti sulle braccia avanza sul tappetino, fino ad essere in posizione parallela con il pavimento. Guarda il video per capire meglio come fare questo esercizio; le ripetizioni da fare per gamba sono sempre 25, e io consiglio nuovamente di diminuirle a 15 o 10.

Esercizio 3 – One Leg Sit Ups

Il terzo esercizio si focalizza sugli addominali e sui muscoli delle cosce. Sdraiati sul tappetino, con le ginocchia piegate; poi alza il busto e alza allo stesso tempo una gamba, che andrai a toccare con le mani. In seguito cambia gamba e ripeti l’esercizio. Si tratta di un esercizio più duro dei semplici addominali perché si alza tutto il busto, fino quasi ad essere seduti sul tappetino. Le ripetizioni sono 25 per gamba; meglio eseguirne 15 o 10 se si è poco allenati.

Esercizio 4 – One Leg Lift

Per finire, l’ultimo esercizio va eseguito partendo da una posizione eretta. Piega una gamba a 90° posteriormente e poi piega il corpo fino a toccare il pavimento con le mani, mentre la gamba rimane alzata. Quanto torni su, estendi le braccia verso l’alto. Poi cambia gamba e fai lo stesso. Ci sono nuovamente 25 ripetizioni a gamba, diminuiscile se non te la senti.

Continua il circuito di esercizi, facendoli in questo ordine, fino a quando non suonerà il timer. Ti consiglio di bere tanta acqua e di fare un po’ di stretching dopo, oppure i tuoi muscoli saranno molto doloranti.

4 comments

  1. Valentina ha detto:

    Sembra più facile di quel che è realmente!!! Comunque continuerò a farti compagnia nel fare esercizi.. =) Grazie delle dritte!

  2. Letizia ha detto:

    Grazie mille della “traduzione” del video!!!! é molto utile, ti ringrazio! Proverò pure io ad eseguirli!

  3. Simona ha detto:

    Ciao, una domanda hai seguito bodyrock per 30 gg come dice nel sito?
    hai postato altri video?

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Simona
    Ho seguito bodyrock, qui puoi trovare altri articoli: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/tag/body+rock 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2022 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.