Fitness Body Rock – Il Programma di Fitness per Scolpire il Tuo Corpo

fitness, body rock, esercizi muscolari, esercizi cardio

Hai mai sentito parlare di Body Rock e di Zuzana? Body Rock è un innovativo metodo di fitness che permette di scolpire il proprio corpo tramite esercizi cardio, che aiutano a bruciare il grasso, ed esercizi muscolari che sollecitano i muscoli.

La trainer Zuzana è l’esempio vivente di come questo sistema funzioni alla grande, soprattutto se seguito con costanza. Body Rock non è solo fitness, ma insegna anche a seguire uno stile di vita più sano tramite fitness e alimentazione.

Come Funziona Body Rock?

fitness

Ho scoperto Body Rock da poco e ne sono rimasta affascinata – la cosa che mi piace di più è la possibilità di fare gli esercizi a casa e di scolpire il proprio corpo nei punti desiderati. Questi programmi di fitness permettono infatti di dimagrire nei punti cruciali perché oltre agli esercizi cardio per eliminare il grasso vengono svolti anche esercizi muscolari che si concentrano nelle zone del corpo che vogliamo noi.

La domanda più comune tra coloro che si avvicinano al Body Rock è di certo “Come e da dove inizio per seguire gli allenamenti Body Rock?”. Zuzana consiglia di seguire gli aggiornamenti del sito e allenarsi con i video caricati sul suo canale YouTube.

Dove Iniziare con Body Rock?

Iniziare con questi allenamenti è molto semplice: basta guardare i video caricati da Zuzana, seguire le spiegazioni e iniziare ad allenarsi subito. Ci sono anche delle immagini che spiegano come effettuare i vari movimenti, e questo rende il tutto più immediato.

È però importante adeguare il livello di intensità al proprio livello fitness: per chi parte da zero è bene andarci piano, perché i workout di Zuzana possono essere molto intensi e sfiancanti. Prima di partire è essenziale riscaldare i muscoli con un po’ di salto della corda, in modo da evitare strappi o altri problemi muscolari.

I workout sono intensi ma corti, di solito sono di circa 15 o 20 minuti. Zuzana consiglia di allenarsi tutti i giorni per 20 minuti, che risulta essere meglio di 40 minuti 3 volte a settimana: la frequenza e la costanza sono infatti molto importanti.

Che Equipaggiamento Serve per il Fitness Body Rock?

Gli essenziali per seguire gli esercizi sono un tappetino per esercizi (il tappetino per Yoga va benissimo) per gli esercizi eseguiti per terra; un timer di questo genere per tenere d’occhio i minuti e il tempo; una corda per saltare; dei manubri con i pesi.

Tutti i workout si possono però seguire anche senza l’attrezzatura consigliata, perché sono studiati in modo da essere economici e semplici da fare senza equipaggiamento.

E per Quanto Riguarda l’Alimentazione?

Anche la dieta è importante per raggiungere la forma perfetta (e sto parlando di essere in forma, non di essere magra; c’è una sostanziale differenza). Bisogna tenere a mente le regole per un’alimentazione corretta e seguire il più possibile una dieta equilibrata, eliminando i cibi spazzatura e scegliendo frutta, verdura e cibi ricchi di fibre.

Quando si decide di rimettersi in forma non si può separare l’alimentazione dal fitness: le due cose sono strettamente collegate e permettono di tornare in salute al meglio.

Per Concludere… Iniziamo con gli Allenamenti Body Rock!

Io ho deciso di seguire i programmi fitness Body Rock, se vuoi unirti a me pubblicherò gli esercizi che seguirò e li potremo fare insieme. Non ho mai seguito questo allenamento, quindi partirò da zero e spero che tu voglia fare gli esercizi con me per rimetterti in forma!

10 comments

  1. annabella ha detto:

    ci sto! ci sto! almeno forse rimango motivata! xD di solito smetto dopo 2 settimane e invento una scusa dopo l’altra.. :S magari così riesco a resistere 😉

  2. Esse ha detto:

    Ciao,
    oltre a farti i complimenti per il blog volevo chiedere la tua opinione riguardo a tutte quelle scarpe di ultima generazione che promettono di rassodare gambe e glutei come le Reebok Easy Tone, le MBT e così via…

    Grazie

  3. valeria ha detto:

    Per me ok! ho visto che oggi hai già pubblicato il primo video, stasera lo guardo, purtroppo qui dall’ufficio ho alcuni accessi bloccati.

  4. Elisa ha detto:

    Anche io seguo da tempo Zusanna e anzichè comprarmi il timer, necessario x molti dei suoi esercizi, io mi sono installata sul pc un programma che fa da timer….lo suggerisco x chi come me ne ha bisogno…si chiama Fitness Timer 1.2.0…ovviamente è gratis…..basta impostarlo con le direttive dell’esercizio che vuoi fare….
    Ciao!!!

  5. Gioia ha detto:

    Ho scoperto solo adesso questo blog. Mi interesserebbe molto provare ad intraprendere questo tipo di allenamento..ma non so proprio da dove iniziare eheheh

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Gioia
    Ciao! 🙂 Inizia l’allenamento seguendo queste dritte e gli altri articoli pubblicati sul Body Rock: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/tag/body+rock

  7. ilaria ha detto:

    https://www.facebook.com/BodyRockTvTeamItaly
    sono raccolti un sacco di video di bodyrock con i sottotitoli italiani!!!

  8. Gioia ha detto:

    @Cenerentolina e Ilaria

    Grazie mille stelle! Inizio subito! 😉 Un bacione!

    P.S.: Ho aperto un canale YouTube se vi va di fare un salto e iscrivervi mi farebbe piacere! 😉
    “HollywoodStardust” un bacione!

  9. Cenerentolina ha detto:

    @Gioia
    Grazie a te! Fammi sapere come va! E grazie per la segnalazione del tuo canale Youtube, molto bello…

  10. Virgi ha detto:

    Ho scoperto adesso questo blog! Io voglio provare!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.