I 3 Errori Capitali della Depilazione delle Sopracciglia (Ovvero Cosa Non Fare Mai alle Tue Sopracciglia)

sopracciglia,cura sopracciglia,consigli sopracciglia,depilazione,tutorial trucco,depilazione sopracciglia,consigli viso,errori di bellezza

Non mi stancherò mai di dirlo: le sopracciglia possono davvero cambiare un viso a seconda della loro forma. Delle sopracciglia ben disegnate sono in grado di enfatizzare lo sguardo e valorizzare il viso in maniera impressionante, rendendo i lineamenti più lineari.

Troppo spesso le sopracciglia sono sottovalutate e molte donne le curano in maniera sbagliata, andando così a creare l’effetto opposto: con sopracciglia depilate male il viso perde molta attrattiva e lo sguardo è meno intenso. Quali sono gli errori da non fare mai quando si tratta di sopracciglia? Ecco i 3 sbagli più comuni in fatto di sopracciglia.

1. Depilare Troppo le Sopracciglia

sopracciglia-troppo-depilate.jpg

Uno degli errori più comuni nella depilazione delle sopracciglia è strappare troppi peli, lasciando solo una striscia sottile sottile. Si vuole ottenere un effetto sofisticato, ma le sopracciglia troppo sottili sono davvero da evitare: gli occhi sono meno definiti, si ottiene un’espressione di eterno stupore (soprattutto se le sopracciglia sono troppo arcuate) e il viso è meno interessante.

Le sopracciglia aggiungono quel non so che allo sguardo e non vanno eccessivamente eliminate. Dopo un periodo di sopracciglia finissime in passerella, la moda è tornata alle sopracciglia più piene, che sottolineano gli occhi e hanno un aspetto più naturale. Le sopracciglia servono a incorniciare gli occhi; un paio di sopracciglia quasi inesistenti sono come un bellissimo quadro senza una cornice.

Un ottimo esempio è Cher Lloyd, nell’immagine, una concorrente del programma X Factor UK: inizialmente si è presentata con delle sopracciglia molto arcuate, finissime, che rendevano il suo viso strano e stupito. Alla fine del programma, dopo essere passata nelle mani degli stilist di moda, ha sfoggiato un paio di sopracciglia più folte e ben disegnate: sembrava quasi un’altra persona.

2. Schiarire o Scurire Troppo le Sopracciglia

sopracciglia-chiare-scure.jpg

E che dire delle sopracciglia troppo chiare, troppo scure o dai colori improbabili? Quando si schiariscono i capelli di più toni si tende a schiarire anche le sopracciglia per farle assomigliare al colore della chioma. Non solo spesso si usano i prodotti sbagliati, ma generalmente il colore ottenuto non è complementare a quello dei capelli. Se poi è troppo chiaro, è come se gli occhi venissero messi in secondo piano.

Che dire di chi, invece, ha i capelli chiari e si scurisce le sopracciglia con una tinta o con il trucco? Se si esagera, scurendo più di due toni, le sopracciglia diventano troppo marcate e lo sguardo si indurisce. Entrambi sono errori da evitare: in generale, se il contrasto fra le sopracciglia naturali e i capelli è così forte vuol dire che si è scelta una tinta per capelli poco naturale che probabilmente non sta bene con la tonalità di pelle e il colore degli occhi.

Diverso è il discorso per chi cerca appositamente un grande contrasto: bionde con la pelle chiarissima che si tingono di nero, more con la pelle olivastra che si tingono di biondo platino o donne che scelgono colori forti e appariscenti come il blu, rosa, viola, verde, ecc. In questo caso le sopracciglia vanno lasciate del colore naturale o tinte in maniera estrema dello stesso colore dei capelli, proprio perché l’effetto ricercato è forte.

3. Lasciare le Sopracciglia Troppo Folte e Selvagge

sopracciglia-folte.jpg

C’è poi chi lascia le sopracciglia folte e cespugliose, assolutamente non curate, al contrario di chi le depila sottilissime. Questo è un altro errore da evitare, perché le sopracciglia disordinate tolgono l’attenzione dallo sguardo e rendono il volto sciatto, poco attraente.

Anche chi preferisce non depilarsi le sopracciglia può mantenerle curate semplicemente pettinandole verso l’alto ed eliminando i peli più lunghi con una forbicina. Non ci sarà bisogno di creare un arco o la forma perfetta, ma in questo modo si riuscirà ad intensificare occhi e lineamenti senza usare le pinzette.

Un consiglio per tutte? Sottili o folte, chiare o scure, le sopracciglia devono iniziare in corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio. Non c’è niente di peggio di un paio di sopracciglia che si uniscono nel mezzo; è buona norma eliminare i peletti all’attaccatura del naso, sia per chi si depila le sopracciglia sia per chi non lo fa.

L’idea in più

Scopri il tutorial definitivo per creare sopracciglia perfette per te: in pochi minuti potrai creare la forma perfetta, intensificare lo sguardo e modificare radicalmente l’attrattività del tuo viso. Provare per credere!

5 comments

  1. carlottamancini ha detto:

    Fantastico questo post!

  2. isa ha detto:

    al punto 2, la foto della modella a destra con le sopracciglia super schiarite, è bellissima cmq… se una è bella è bella.. se una è brutta idem….

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Isa

    Concordo, la modella è molto bella, però secondo me guardando il suo viso si “sente” qualcosa che non va, proprio a causa delle sopracciglia troppo chiare.

  4. sabrina ha detto:

    con che cosa posso schiarire le mie sopracciglia?’ sono cenere di natura ma faccio le meches..e si nota troppo il contrasto..aiuto ora per questo problema sn naturale..

  5. Cenerentolina ha detto:

    @Sabrina

    Ci sono degli schiarenti appositi per sopracciglia, ti conviene parlarne con il parrucchiere per non fare disastri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.