Ma Gli Italiani Quanto Ne Sanno di Protezione Solare?

protezione-solare-bambina.jpg

Il sito ABC Cosmetici ha realizzato un interessante sondaggio per capire quanto sono informati gli Italiani a proposito della protezione solare e della cura della pelle al sole.

Si tratta di un argomento molto importante, soprattutto adesso che è arrivata l’estate e si va in vacanza. Che cosa è emerso dal sondaggio sulla protezione solare e perché è bene informarsi sui cosmetici?

protezione-solare.jpgI Risultati del Sondaggio Sulla Protezione Solare

I risultati sono stati molto incoraggianti e positivi: un’alta percentuale di consumatori è a conoscenza delle regole d’oro per esporsi al sole senza rischi, ma anche di come si usano i prodotti solari e a cosa servono.

Nel sondaggio sono state affrontate diverse tematiche interessanti: la protezione solare va usata anche quando si sta sotto l’ombrellone? Cosa significa la sigla SPF? Cosa sono i filtri UV? Perché raggi UVA e UVB sono differenti?

Oltre l’86% di chi ha partecipato al sondaggio sa qual è la differenza tra raggi UVA e UVB; il 91% conosce il fototipo e sa che è la propria carta d’identità cutanea (fai il test per scoprire il tuo fototipo se ancora non sai qual è!); il 50% ha saputo definire SPF (il quale indica la capacità protettiva del prodotto dai raggi UVB); il 65% sa che cosa sono i filtri UV.

Per quanto riguarda comportamento e utilizzo dei prodotti, il 67% sa che è necessario applicare la protezione solare dopo un bagno; il 92% sa che è necessario usare i prodotti solari anche quando si sta all’ombra e in acqua; il 94% sa di dover prendere precauzioni speciali per i bambini.

Perché Informarsi su Protezione Solare e Cosmetica?

È essenziale essere bene informati su questi argomenti, e lo sanno bene le grandi case cosmetiche come Vichy che promuovono campagne informative per proteggere la pelle al sole e per evitare di scottarsi seriamente. Anche se le piccole scottature si possono curare, la pelle bruciata si rovina e invecchia molto prima.

Perché l’informazione e la consapevolezza sono così importanti? Non solo i consumatori sono in grado di scegliere al meglio i prodotti giusti per loro, ma possono anche tutelare il proprio benessere e la propria salute senza affidarsi ciecamente ai claim pubblicitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.