Porti i Gioielli in Vacanza con Te? Ecco Cosa Scegliere e Come Metterli in Valigia

accessori-estivi.jpg

Sono una vera appassionata di gioelli e bigiotteria e se potessi mi porterei la mia intera collezione di bracciali, collane, orecchini e anelli anche in vacanza. Purtroppo questo non è possibile, non solo perché molti bijoux tendono ad appesantire la valigia per le vacanze, ma anche perché c’è sempre il rischio di perderli o farseli rubare.

Qual è il consiglio per chi non vuole rinunciare agli accessori in vacanza? Ti propongo alcune dritte per scegliere pochi pezzi “must” e per impacchettarli al meglio nei bagali. 

L’Orologio

orologio-vacanza.jpg

C’è chi non ne può fare a meno e chi non lo sopporta. L’orologio perfetto per la vacanza è un orologio che fa anche da braccialetto, in modo da combinare due accessori in due; in più, portandolo al polso alla partenza non appesantirà il bagaglio. Vai al mare e fai il bagno? Togli l’orologio prima di andare in spiaggia (a meno che non sia subacqueo e sportivo) o il mix sabbia, sole e acqua salata lo rovinerà.

Gli Orecchini

orecchini-vacanza.jpg

Parliamo di orecchini: sono belli, femminili, perfetti per ogni occasione. Ma in vacanza ti suggerisco di optare per degli orecchini comodi, che puoi tenere tutto il tempo: scegli degli orecchini che si chiudono con la farfallina o con una chiusura solida, in modo da non rischiare di smarrirli. Ideali dei semplici orecchini colorati, oppure degli orecchini a cerchio che si chiudono bene. Portane un paio o al massimo due, e fai in modo che siano abbinati al resto degli altri accessori!

La Collana

collana-vacanza.jpg

La collana è riservata alla sera e alle uscite chic: opta per una collana lunga, che si fa notare e mette in risalto la tua scollatura abbronzata. In questo modo non avrai nostalgia di tutte le tue altre collane e sarai pienamente soddisfatta. Sceglila in base ai colori dei tuoi abiti per abbinarla con tutto, anche di giorno se vuoi.

Il Bracciale

bracciale-vacanza.jpg

Non porti l’orologio? Allora c’è spazio per un bel bracciale estivo, magari decorato da charm particolari o con una forma originale. Potrai portarlo il giorno e la sera se starai attenta ai colori. I bracciali sono molto belli anche in spiaggia, ma non dimenticare l’abbronzatura: un bracciale importante potrebbe lasciare il segno.

L’Anello

anello.jpg


Per finire, l’anello: un accessorio molto amato che va scelto con cura. Se ci sono degli anelli che non togli mai (ad esempio la fede) porta quelli, ma scegli anche un pezzo che si fa notare per mettere in primo piano le tue dita nelle serate estive.

Come Mettere i Gioielli in Valigia Senza Rovinarli?

Ora che hai fatto la tua scelta di gioielli è il momento di metterli in valigia. I gioielli sono fragili e delicati quindi ti consiglio di impacchettarli bene: metti le cose più piccole in bustine di plastica o sacchetti di raso e poi infila le bustine fra i tuoi vestiti, per ammortizzare gli eventuali urti in aereo.

Oppure puoi scegliere uno di quei rotoli portagioielli in pelle o tessuto, nei quali inserire i gioielli e poi arrotolarli strettamente. Per risparmiare spazio puoi persino infilare il rotolo nelle scarpe. Ricorda, l’unica regola è proteggere i gioielli per non farli rovinare in valigia.

L’ultima dritta? Non portare troppi bijoux in vacanza perché spesso al mare ci sono mercati e mercatini dove le occasioni di comprare bigiotteria fatta a mano non mancano.

2 comments

  1. carlottamancini ha detto:

    E’ sempre un problema la scelta dei gioielli da portare in vacanza! Vorresti portarti sempre tutto dietro!Complimenti!Ottime info!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Carlottamancini

    Concordo… Anche a me piacerebbe portare tutti i gioielli che ho, ma poi mi costringo a scegliere quelli più versatili! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.